Per la forcella, non e' questione di revisione o di progressivita' delle molle di serie, e' che e' proprio il punto debole (insieme alla frenata) del B6 (aka "fanno abbastanza schifo").
Al tempo, avevo fatto montare sulla mia il kit completo di pompanti della FG
http://www.fggubellini.com/en/front-forks/1348-fornt-fork-hydraulic-kit.html?search_query=bandit&results=37 Il costo e' superiore, ma la resa era molto migliore del semplice cambio delle molle (che pure sono un passo avanti notevole rispetto a quelle di serie).
Delle modifiche che hai descritto, aggiungerei sfilare le forcelle di 5-8 mm (costo zero e rende la moto molto piu' maneggevole) e guarda bene le gomme: da "non fanno pieta' " a "sono buone gomme" ci puo' stare di mezzo un universo, e gomme buone migliorano gia' da sole frenata, tenuta, agilita', etc.
Per il cambio olio, non ti preoccupare del raffreddamento aria/olio con relativo radiatore. Lo fai come su qualsiasi altra moto: svuoti, cambio filtro, riempi. Magari stai un pelo piu' attento al livello (ma il B6 difficilmente cala), e finita' li. Il 5100 va benissimo (e' quello consigliato da suzuki), altri analoghi vanno altrettanto bene.