cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 600 special


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 1 ≡ Bandit 600 special
»24.11.15 - 15:35
Usti......quí ci vogliono gli esperti del Mescola&Combina :-D

Hai visto la promozione sulle Offerte della Wilbers, sul mio vecchio 6.5 avevo tutto completo mono (visto gli annetti della Moto un pensierino dovresti farlo) e forche, contatta il buon Nat.

Per quanto riguarda le Paste freni invece usavo le SBS - RS.

Il GPR é molto carino (Ma io montavo un MIVV passaggio alto), molti lo hanno....mai sentito lamentele in merito :-P :-P

In linea generale peró darei prioritá alla ciclistica, prima dell'estetica ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo


Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 798
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 2 ≡ Bandit 600 special
»24.11.15 - 15:42
AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

una cifra attorno ai 120€.

Soltanto? Sono curioso di vedere i risultati, magari mi viene l'ispirazione e metto mano al B4.
L'unica cosa è che avendo varcato la soglia degli anta mi trovo costretto a fare il vecchio balordo e quindi a consigliarti di intaccare il budget cambiando i dischi.

Profilo


BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Bandit 600 special
»24.11.15 - 16:23
Per la forcella, non e' questione di revisione o di progressivita' delle molle di serie, e' che e' proprio il punto debole (insieme alla frenata) del B6 (aka "fanno abbastanza schifo").

Al tempo, avevo fatto montare sulla mia il kit completo di pompanti della FG http://www.fggubellini.com/en/front-forks/1348-fornt-fork-hydraulic-kit.html?search_query=bandit&results=37
Il costo e' superiore, ma la resa era molto migliore del semplice cambio delle molle (che pure sono un passo avanti notevole rispetto a quelle di serie).

Delle modifiche che hai descritto, aggiungerei sfilare le forcelle di 5-8 mm (costo zero e rende la moto molto piu' maneggevole) e guarda bene le gomme: da "non fanno pieta' " a "sono buone gomme" ci puo' stare di mezzo un universo, e gomme buone migliorano gia' da sole frenata, tenuta, agilita', etc.

Per il cambio olio, non ti preoccupare del raffreddamento aria/olio con relativo radiatore. Lo fai come su qualsiasi altra moto: svuoti, cambio filtro, riempi. Magari stai un pelo piu' attento al livello (ma il B6 difficilmente cala), e finita' li. Il 5100 va benissimo (e' quello consigliato da suzuki), altri analoghi vanno altrettanto bene.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: Bandit 600 special avolteritorno 24/11/2015 17:20
       Re: Bandit 600 special effedizeta 25/11/2015 9:20
          Re: Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 25/11/2015 13:21
             Re: Bandit 600 special effedizeta 25/11/2015 16:10
             Re: Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 17:43
                Re: Bandit 600 special HoRnEtSbUsTeR 29/11/2015 8:46
          Re: Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 17:40
    Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 14:53
       Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 27/11/2015 16:14

Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 13 ≡ Bandit 600 special
»25.11.15 - 18:05
effedizeta,
Citazione:

Sul 600 avrai quasi sicuramente buchi di erogazione perchè nasce molto "magro" di carburazione. Prova a sentire Notturnia che con il 600 di kiki aveva in qualche modo risolto. Il kit holesht mi pare lo facciano per il 600 fino al 99 (telaio storto

Verissimo: il mio ha filtro aria + kit Holenshot getti&spilli e scarico Leovince senza dbkiller, se non ricarburavo tutto andava da schifo. Con tutto tarato giusto è sempre una goduria, ma sul 600 se tocchi una cosa devi metterci mano a tutte e 3 per fare un lavoro fatto bene. Se cambi solo lo scarico x fare rumore e non ti frega di come va ok, ma se ti serve che vada bene allora lavora su tutte e tre i componenti ;-)

Certo i consumi aumentano in maniera esponenziale: dai 400 e rotti km tutto originale sono sceso ai 280 di adesso... e con la paura di spingere!!! :-o
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo

Risposte Autore Data
    Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 26/11/2015 9:03
       Bandit 600 special effedizeta 26/11/2015 9:34
          Re: Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 26/11/2015 10:27
             Re: Bandit 600 special HoRnEtSbUsTeR 26/11/2015 17:39


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco