cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#116: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  la moto non parte dopo cambio olio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Obsolete
Messaggi: 31
Iscritto dal: 14/3/2015

Su: Bandit 650 imbacuccata
# 11 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»31.05.16 - 13:15
ah... quindi per voi continua a essere la batteria. beh bene. magari lo fosse

che dite se provo a farla partire coi cavi prima? giusto per poi comprare la batteria a colpo sicuro. o no?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»31.05.16 - 15:39
scusa, senza offesa, dico che puoi fare quello che vuoi, ma senza continuare a chiedere qui sul forum e poi proporci le tue soluzioni. ;-)
se la batteria è andata magari coi cavi riesci anche a far ripartire la moto, ma facile che non tenga regolarmente il minimo o che se provi a dare colpi di gas si spegne.
se succede così, cominci a smontare i carburatori? sostituisci le tubazioni del carburante pensando siano otturate?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 13 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»31.05.16 - 16:35
anche perchè costano poco. Più conveniente spendere quattro soldi per una batteria economica presa su ebay che fare altri tentativi. Male che va ti dura un paio d'anni.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»01.06.16 - 09:47
Obsolete,
Citazione:

comunque niente, la batteria è carica. provato un altro caricabatterie


come ti hanno detto anche gli altri, la batteria potrebbe lo stesso essere morta... fatti prestare una batteria sicuramente funzionante da un'altra moto/scooter, e riprova. Oppure, se hai un tester, misura la tensione mentre premi il pulsante dell'avviamento.

ciao

WK

PS: grande la foto del Magnotta :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Obsolete
Messaggi: 31
Iscritto dal: 14/3/2015

Su: Bandit 650 imbacuccata
# 15 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»02.06.16 - 16:26
ehhh veramente no. se chiedo poi tengo conto.
ho chiesto se potevo evitare di comprare la batteria senza prima vedere segni di vita, provando coi cavi.
avete detto no, e da più parti avete dato la colpa alla batteria andata, e io la batteria ho comprato. L'ho presa al litio, arriva la settimana prossima.

comunque... sulla moto di prima, una triumph legend, pure mi morì la batteria, anzi le batterie.... ma a quel punto non c'erano proprio segni di vita. no come ora, che mi accende l'olio e il folle e l'ago del contagiri fa il check.
oltre al fatto che mi morivano dopo un po' di inutilizzo, no un'ora dopo un giro di 200 e passa km.
vabbè, speriamo sia la batteria

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»02.06.16 - 20:29
Il sensore della qualità dell'olio non penso che esista... Forse sui motori a curvatura della Enterprise... Ma sui miseri 4t che io sappia ad oggi non esiste. La moto monta in sensore di pressione minima.. Se si accende a motore in moto e resta acceso.. Di solito son rogne... Potrebbe essere niente olio in coppa... Filtro chiuso... Pompa olio fallata.... Schifezze nella coppa...

Il caricabatteria lidl ce l'ho anche io... Se la batteria é andata ma arriva a 13v per lui é ok... E ti da il verde. Poi magari ha la capacità pari a zero... Ma lui verifica solo la tensione.

Per quanto riguarda la batteria io prendo le classiche acido sigillate.. 20-25€ spedite su internet... Le litio sono fighe.... Ma costano il triplo... Ne cambio tre scrause.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»02.06.16 - 20:33
Carica la batteria vecchia... E verifica Il voltaggio. Atraccala alla moto... Fai ponte coi cavi... Dovrebbe partire. Una volta che é partita a 4000 giri verifica la tensione ai poli con batteri attaccata e cavi di supporto che hai usato per farla partire staccati... Deve darti 13,5-14,5v. Se ti da meno di 13 probabile sia defunto il generatore(statore) se ti da più di 15 probabile sia morto il regolatore.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ la moto non parte dopo cambio olio
»03.06.16 - 08:51
Obsolete,
Citazione:

sulla moto di prima, una triumph legend, pure mi morì la batteria, anzi le batterie.... ma a quel punto non c'erano proprio segni di vita. no come ora, che mi accende l'olio e il folle e l'ago del contagiri fa il check


per accendere faro + centralina bastano 5-10A, ma per avviare il motore ci vuole una sberla da 200A... per questo si accendono le luci, ma quando premi start la tensione crolla perchè la batteria non ce la fa. Prima di comprarla nuova avrei fatto la prova facendomene prestare una...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Obsolete
Messaggi: 31
Iscritto dal: 14/3/2015

Su: Bandit 650 imbacuccata
# 19 ≡ Titolo del topic
»03.06.16 - 14:06
certo, farsi prestare la batteria sarebbe stato meglio. ma non conosco nessuno che abbia una moto con i valori della mia. mi zio ha una bonneville, e poi conosco qualche harleysta. Tutti amperaggi maggiori di 9.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: Titolo del topic
»03.06.16 - 16:25
Obsolete,
Citazione:

Tutti amperaggi maggiori di 9.


per fare una prova andavano bene lo stesso... vabbè, ormai l'hai comprata :-)

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 03.06.2016 - 17:25 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco