cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b12 del 99 dopo un ora si spegne


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 11 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»14.04.11 - 18:07
NikoB4,
Citazione:

1) quando parli di spia verde ti riferisci a quella del folle??? è stato controllato il sensore (ed il relativo cavo) che ne detremina l' accensione??? è stato controllato l' interruttore sulla leva frizione??? è stato controllato l' interruttore posto sul cavalletto laterale???


non penso possa trattarsi di questo poichè si tratta di un problema che si ripresenta ad intervalli di 1h circa. se fosse un sensore/interruttore difettoso, il problema lo si avrebbe sempre od in modo casuale.

NikoB4,
Citazione:

3) rigurdo ai carburatori sono stati controllati gli spilli dei galleggianti??? sulla mia vecchia B12 ho dovuto sostituirne 2 poichè non garantivano più la tenuta e dopo pochi minuti a minimo le relative vaschette saturavano mandando la benzina in eccesso attraverso il circuitodi l bypass fino all' espulsione nella cassa filtro, questo determinava l' ingolfamento e lo spegnimento del motore.


si...questo molto più possibile, troppa benzina così come la mancanza potrebbe essere la reale causa del problema.

attendiamo lo sviluppo della vicenda...ed una descrizione più precisa del "fenomeno" ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

teneree78
Messaggi: 6
Iscritto dal: 28/2/2011
Da: Traversetolo Parma
Su: B 1200
# 12 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»14.04.11 - 22:21
La moto si spegne di colpo o borbotta e perde colpi?
Te la butto li... Portati una candela di scorta in tasca, come la moto si spegne sfila subito una pipetta (della candela appunto l'uno o la quattro per comodita).
Metti la candela che ti sei portato nella pipetta e appoggiala ad una parte della moto CHE FACCIA MASSA occhio alla vernice ! tipo una vite del motore o parte metallica (fai una prova prima a moto funzionante appoggiando la candela e facendo girare il motore) trovato il punto giusto vedrai che fa una scintilla!
Facendolo appena la moto si spegne, se non fa scintilla potrai escludere un problema di alimentazione Carburatori filtri ecc.
Perche potrebbero essere le bobine.. che una volta calde smettano di funzionare, e gia successo .. o il sensore dell'accensione ma dubito.
Per toglierti eventuali altri dubbi, metti il rubinetto benzina a meta (vedi libretto di istruzioni)
cosi che escludi l'altro rubinetto a depressione (di sicurezza) che chiude l'aflusso di benzina a moto spenta!
Serve per evitare ingolfamenti a moto spenta se gli spilli dei galleggianti non dovessero chiudere bene.
Perche se le candele da quanto dici tendono a bruciare ... potrebbe anche darsi che per un guasto questo rubinetto chiuda piano l'aflusso di benzina ai carburatori smagrendo la miscela,
fino al successivo spegnimento della moto. Ma dovrebbe alzarsi il regime del minimo in questo caso prima dello spegnimento.
Ciao spero di esserti stato utile.

Profilo
Bandito
Bandito

teneree78
Messaggi: 6
Iscritto dal: 28/2/2011
Da: Traversetolo Parma
Su: B 1200
# 13 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»14.04.11 - 22:31
E strana la storia della spia verde...
Comunque dopo che si spegne spero che il motorino d'avviamento giri altrimenti e meglio che vai subito da un eletrauto in gamba!
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 14 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»14.04.11 - 22:49
elcoyote,
Citazione:

Dopo un ora che e' in moto si spegne

Scusa, so che è il FT, ma non si sa mai ( di solito le cose più banali sono quelle che si danno per scontate ): hai controllato il timer?






































































Dài, l'ho scritto per farti sorridere un po': posso capire lo scondorto che ti assale ed allora bisogna sdrammatizzare un pochino ;-)
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 15 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»14.04.11 - 23:07
controlla i valori del pick up la continuita dei fili arancio(e arancio +colori) nella impianto ,i valori del tps di merda;dopodiche si potra accusare o meno la centralina
non e chiara invece la modalita "dopo un ora si spegne"
un ora al minimo ?
un ora in uso stradale?
credo comunque che dovresti rivolgerti ad un officina competente
(se solo si sapesse di dove sei!!!!)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

elcoyote
Messaggi: 10
Iscritto dal: 30/4/2010
# 16 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»15.04.11 - 01:15
abbiamo controllato leva frizione e cavaletto ed e' tutto ok.cosa intendi per "il sensore (ed il relativo cavo) che ne detremina l' accensione"?

Profilo
Bandito
Bandito

elcoyote
Messaggi: 10
Iscritto dal: 30/4/2010
# 17 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»15.04.11 - 01:24
Sono di Cagliari e la moto e' stata portata alla suzuki ufficiale che ha sua volta a chiesto a Suzuki italia che non ha dato risposte quindi e' stato posto il quesito anche ad un ispettore venuto da Torino e non hanno risolto. secondo loro bisognava "tentare" (pagandola) la sostituzione della centralina senza certezze.Sai io penso che sulle moto datate non intessa perderci tempo oggi si rottama per il nuovo.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 18 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»15.04.11 - 08:27
elcoyote,
Citazione:

cosa intendi per "il sensore (ed il relativo cavo)


il sensore sul cambio per il riconoscimento del folle.

ghostridermanny,
Citazione:

non e chiara invece la modalita "dopo un ora si spegne"
un ora al minimo ?
un ora in uso stradale?


concordo con queste considerazioni, anche a me non è chiaro il perchè lo spegnimento sia correllato all' ora di funzinamento.


[ Modificato da NikoB4 15.04.2011 - 08:27 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 19 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»15.04.11 - 09:15
Mah, secondo me potrebbe anche essere un problema di quadro.
Ho una curiosità: si scalda la chiave d'accensione?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

elcoyote
Messaggi: 10
Iscritto dal: 30/4/2010
# 20 ≡ Re: b12 del 99 dopo un ora si spegne
»16.04.11 - 04:09
Ti dico che il blocchetto difetta un pochino ho notato anche che oltre alla spia della folle non si accende il faro anteriore.

[ Modificato da elcoyote 16.04.2011 - 05:05 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco