cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  spia del folle b65 k7


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 11 ≡ spia del folle
»04.04.11 - 15:53
Almeno non vi da problemi di spegnimento... visto che con marcia inserita e cavalletto giù la moto si spegne...

Mbhu fateci sapere se con una pulita avete risolto!

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 12 ≡ Re: spia del folle
»07.04.11 - 14:59
No no....anche la mia si spegne se tiro giù il cavalletto in folle ma con luce verde spenta....e quando vado per rimetterla in moto se non c'è luce verde niente accensione...anche se è in folle...devo alzare il cavalletto :-( Che palle
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 13 ≡ Re: spia del folle
»08.04.11 - 12:57
Allora, qualcuno ha risolto l'inghippo? Non vorrei farmi scotennare dal concessionario per una cavolata risolvibile in casa.

Profilo
Bandito
Bandito

cagibu
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/10/2010
Da: Samarate
Su: bandit 400del 93 bandit 650 del 2007
# 14 ≡ Re: spia del folle
»09.04.11 - 17:24
ok ho smontato l'interruttore "GP", attenzione le due viti a brugola da 4mm. sono bloccate con del frenafiletti quindi sono dure da svitare.
ho estratto l'interruttore e l'ho lavato con del solvente chiamato saf-sol è un liquido specifico per la pulizia dei contatti elettrici,lo si usa sopprattutto
per la pulizia dei collettori dei motori e ha la capacità di rimuovere i residui carboniosi senza intaccare l'isolamento.
non saprei indicarvi un suo corrispondente. ( lo svitol sicuramente no! poichè è più un lubrificante ) l'ho rimontato facendo attenzione all' Oring ed al
nottolino che deve entrare nella sua sede. sembrerebbe che adesso la spia funzioni , dico sembrerebbe poichè l'ho fatto da solo una settimana.
perlomeno adesso sò che il difetto viene proprio dall'interruttore "GP" perqui se a breve dovrebbe farlo ancora lo andrò a sostituire.

ciao a tutti ;-)
Il brutto tempo è quello che non passi sulla moto

Profilo
Bandito
Bandito

cagibu
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/10/2010
Da: Samarate
Su: bandit 400del 93 bandit 650 del 2007
# 15 ≡ Re: spia del folle
»09.04.11 - 17:37
mi sono dimenticato di scrivere che anche a mè prima di fare il lavoro mi dava problemi di accensione con cavalletto fuori
e di spegnimento anche se in folle quando lo estraevo.

riciao :-)
Il brutto tempo è quello che non passi sulla moto

Profilo
Bandito
Bandito

bottamark
Messaggi: 106
Iscritto dal: 26/11/2008
Da: Arese - Milano
Su: Bandit 650S k8
# 16 ≡ Re: spia del folle
»04.07.11 - 12:58
SIGNORI...AVEVO STESSO PROBLEMA...LO HO RISOLTO SEMPLCIMENTE INGRASSANDO LA PEDIVELLA DEL CAMBIO...CHE DIRE..PROVATE...
MAGARI POI è STATA COINCIDENZA....!!!

CIAO! ;-)
grattatio pallorum omnia mala fugat

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 17 ≡ Re: spia del folle
»04.07.11 - 13:27
cagibu,
Citazione:

sembrerebbe che adesso la spia funzioni

bene, appena ho tempo faccio lo stesso lavoretto :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

maxs
Messaggi: 41
Iscritto dal: 3/4/2009
Da: Bari
Su: Bandit 1250 SA Traveller Grigio
# 18 ≡ Re: spia del folle
»04.07.11 - 15:21
Ho avuto lo stesso problema sul 1250 giusto la settimana dopo che era scaduta la garanzia :-x :-x Il concessionario per prima cosa ha detto che non ci sarebbe stata nessuna possibilità di una riparazione in garanzia (nonostante l'effettuazione maniacale dei tagliandi alle scadenze ridicole previste sempre presso di lui!!), che era la prima volta che gli capitava un difetto simile e dopo alcuni tentativi ha escluso che potesse essere l'interruttore del cavalletto dicendo che "probabilmente" si trattava del sensore del cambio. Non riusciva a smontare il carter per accedere a tale sensore poichè una delle tre viti era praticamente "saldata" secondo lui perchè ossidata secondo me a causa degli sbalzi termici a cui è sottoposta considerato che la mia moto in due anni è stata sempre parcheggiata in garage e tutte le volte che ha preso l'acqua è stata sempre asciugata. Costo del ricambio oltre 100 €...garanzia della risoluzione del problema con la sostituzione del sensore nessuna!!! Decido di non eseguire nulla e tornato a casa faccio una pulizia minuziosa di tutta la zona interessata (interruttore cavalletto - sensore - zona cambio). La spia ha ripreso a funzionare regolarmente!!! :-o :-o
P.S.: In occasione della sostituzione del regolatore di tensione a seguito del richiamo fatto dalla Suzuki quando ho detto che tutto era risolto hanno addebitato la causa "probabilmente" ad un falso contatto della lampadina...
P.P.S.: Probabilmente ho risparmiato più di 100 € ...

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 19 ≡ Re: spia del folle
»09.01.12 - 12:48
Alla fine l'epidemia ha colpito anche me dopo quattro anni e 27.000 km!
Il LED praticamente non va più e la centralina mostra la scritta "CHECK" anche quando è in folle, ma il cavalletto laterale è abbassato.

Rispetto ai vostri casi c'è da notare una cosa: il difetto si è presentato subito dopo aver cambiato la leva della frizione!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: spia del folle b65 k7
»09.01.12 - 16:30
Bravi, avete rispolverato il tema al momento giusto, da ieri pure la mia spia resta spenta.
Sarà il sensore sporco, succedeva pure sulla mia vecchia honda.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco