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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b4 ko? Centralina o altro?


  
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Bandito
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Voodoo78
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Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 5 ≡ Re: b4 ko? Centralina o altro?
»28.04.10 - 17:00
per esperienza esculdo i condensatori!
controlla il pick-up (avevo un problema simile)
controlla cavi e bobine
per scrupolo controlla anche se c'è qualche cavo scoperto che fa corto
la batteria credo sia andata giù per i numerosi tentativi.
buona rogna ricerca ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
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# 4 ≡ Re: b4 ko? Centralina o altro?
»28.04.10 - 17:00
Potrebbe essere il regolatore di tensione/batteria.

A bassi giri, ovvero al minmo, interviene il circuito di ricarica della batteria... può essere che il regolatore abbia un problema e quindi quando interviene manda in corto qualcosa.
Controllalo con un tester (i valori riportati sul manuale sono relativi al tester Suzuki, con uno normale devi solo vedere se i valori che rilevi corrispondono come nella tabella).

Io per circa 6 mesi ho avuto problemi di avviamento, non ne voleva sapere di partire se non a spinta!
La batteria e l'attacco del motorino sembravano ok, invece è bastato sostituire la batteria e tutto si è risolto.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

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marcoluna
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Su: B4
# 3 ≡ Re: b4 ko? Centralina o altro?
»28.04.10 - 16:17
A me faceva più o meno lo stesso comportamento...
Ricaricato la batteria per un paio di gg andava.Poi si scaricava senza ricaricarsi più per colpa del regolatore di tensione andato...

Dai una misurata a motore acceso sui poli della batteria e vedi quanto dà...Se sei sempre sotto i 12 o se va sopra i 15(accelerando) hai un problema al regolatore.

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Rollyzan
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# 2 ≡ b4 ko? Centralina o altro?
»28.04.10 - 15:30
potrebbe anche essere, ma propendo piu per un falso contatto o un filo elettrico interroto che fa i capricci.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

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rocker_69
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Da: Sassari
# 1 ≡ b4 ko? Centralina o altro?
»28.04.10 - 14:24
Salve ho Un B4 del 91 prima serie con contagiri con fondoscala 18000 giri con circa 72000 km.
Da un paio di giorni ha innizato a fare le bizze. Lunedì l'ho portata fuori città per un giro (portroppo la uso prevalentemente in città e non è proprio il massimo...)tutto bene noon ha dato nessun segnale strano non l'ho nemmeno tirata più di tanto 8 10000 giri al massimo. rientrato in città al primo semaforo al momento di ripartire si spegne provo a riaccenderla ma niente provo a strappo nulla riprovo con l'avviamneto elettrico e riparte. altro semaforo stessa storia. riesco a riaccenderla e la porto sino a casa dove appena mi fermo si spegne e non ne viole sapere di riaccendersi. la sera, dopo un paio di ore, riprovo a riavviarla e si riavvia tranquillamente. Ieri la prendo è va tutto bene (la tir oanche un po di più cira 10000 12000 giri in un tratto rettilineo) solo un po lenta nell'accendersi (solitamente accende allla prima) arrivo a casa e controllo una delle candele più esterne è un po nera ma asciutta rimetto tutto a posto. oggi sento il motorino di avviamento che fa un po fatica (come se la batteria fosse un po giù) ma parte tranquillamente la faccio scaldare e poi vado. mi fermo (l'ho lasciata al sole) la ripendo dopo un ora e non vuole partire provo a strappo niente. riprovo con l'avviamento e si accende ma si rispegne dopo qualche secondo provo a strappo stesa storia si accende fa un bel rombo ma si spegne subito dopo. mi fermo aspetto un po riprovo si senmte un botto dalla marmitta (benzina incombusta immagino) e poi la batteria cala e non provo più ad accenderla. provo a pulire le candele (le ho trovate imbrattate ma non più di tanto) riprovo ma niente anche la batteria non ce la fai più percui (imprecando parecchio) la spingo sino a casa (circa un km tutto in salita :-( ).
premesso che gli ho sempre fatto il tagliando olio filtri ogni 3000 km ma che da quando l'ho acquistata ho fatto 15000 km in 4 anni ma non ho mai messo mano ai carburatori (solo pulito il filtro) potrebbe essere un problema dei famosi condensatori della centralina? ora metto sotto carica la batteria ma ho il dubbio che non stia ricarcando che prova posso fare per verificarlo? in attesa di una risposta vi ringrazio dell'attenzione e vi saluto
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit


Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

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