cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#21: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Modificare tachimetro b4 con led blu e verniciare le lancett


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Modificare tachimetro b4 con led blu e verniciare le lan
»08.09.08 - 15:12
metodica,
Citazione:

Ragazzi da un pò di giorni mi è venuta la fantasia di modificare il tachimetro del mio b4 utilizzando luci a led blu e poi vorrei dipingere in nero con la punta rossa le lancette che allo stato attuale sono un arancione un pò sbiadito.
Cosa mi sapete consigliare???
Quest' estate avevamo provato molto velocemente con un amico a smontare le lancette, ma non siamo riusciti a smontare la parte di plastica bianca dal vetrino. E' incassata o incollata??? qualcuno è riuscito???


Un intervento simile lo ha fatto Voodoo78 sulla sua B4 sostituendo le normale lampadine con dei led bianchi, chiedi a lui per i collegamenti elettrici.
dipingere le lancette è un' operazione più complessa, devi smontare le calotte posteriori (e fin qui non c' è problema) e poi la cornice cromata dello strumento (e qui sono ca@@i).
Quest' ultima non è incollata ma "crimpata" sullo strumento, per cui dovreti con un caccivie o con qualsiasi altro oggetto appuntito, ribattere il mordo interno della cornice senza romperlo fino ad allentare la presa ed estrarre la cornice. A quel punto la plastica trasparente viene via assiema alla cornice.
1 consiglio??? procurati un' altra strumentazione su cui fare esperimenti e tieni in disparte quella originale.

P.S. :ot:
sulla mia B4 ho montato questa:


ma la stessa ditta (KOSO) ne fa anche altri modelli più economici ma comunque completi di tutto quello che serve.

[ Modificato da NikoB4 08.09.2008 - 15:18 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco