cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  B4 non parte... era solo il filtro benzina!


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ B4 non parte... era solo il filtro benzina!
»10.10.05 - 23:10
Ciao a tutti!
Da agosto non mi parte piu' la B4! Ho cercato le cause in lungo e in largo leggendo centinaia di messaggi nel forum. Da quel che posso capire, e dai controlli effettuati, il problema sembra identico ai vari "problema intermittente", "problema accensione", "riparazione centralina", ecc...
In sostanza si tratta del fatto che la B4 non parte piu' con l'avviamento elettrico.
Sono riuscito in via eccezionale a farla ripartire 3/4 volte "a spinta", ma poi comunque dopo qualche secondo (o minuto nei casi piu' fortunati) mi si e' spenta. In questi casi il motore non girava normalmente, ma un po' "soffocato" (non riesco a spiegarmi meglio).
Da quando l'ho presa (1 anno fa) e prima di cominciare ad avere questi guai, e' sempre andata perfettamente.
Sono insospettito dal generatore (chiamato AC Generator sul manuale in inglese). Ho eseguito il controllo di continuita' tra i 3 poli del relativo connettore. Invece di registrare il valore nominale di 80-120 ohm, vedo un corto (0 ohm). Tuttavia, ho i seguenti dubbi:
- il generatore e il pickup sono la stessa cosa?
- il generatore si trova all'interno del carter sinistro o destro? (per sx intendo guardando verso la ruota anteriore)
- riesco a trovare un pickup sostitutivo senza svenarmi?

Elementi utili alla risoluzione del caso:
- ho gia' provato una centralina sostitutiva
- ho pulito le candele, che comunque sono nuove
- non ho acqua nel serbatoio, pero' un po' di ruggine si'
- non credo sia un problema di carburazione o simili perche' la moto prima andava perfettamente. Sempre accesa al primo colpo, anche d'inverno. Il motore frulla che e' un piacere, anche a 12/13 mila giri.

In tutto questo tempo che ho passato facendo le prove di accensione, pulendo serbatoio, rubinetti, candele, leggendo il forum e consultando manuali, sono riuscito a saperne un po' di piu' di com'e' fatta la B4 e di come funziona. Di questo devo ringraziare tutti voi frequentatori del forum! Grazie mille e scusate la lungaggine di questo messaggio!

Tra l'altro, durante la pausa forzata della B4 in garage, ne ho approfittato per riverniciarla!

[ Modificato da Rollyzan il 26/10/2005 17:11 ]

[ Modificato da Toro il 26/10/2005 17:37 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco