cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  riparazione centralina b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 1 ≡ riparazione centralina b4
»20.01.05 - 19:25
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche info utile sul mio problema.
Ho una bandit 400 del 92 che da qualche tempo ha problemi di accensione. Non mi si accende piu' con l'accensione elettrica. Ha sempre avuto problemi a partire dopo esser rimasta ferma a lungo ma stavolta non e' piu' ripartita. Ho letto sul vostro forum che non si dovrebbe caricare la batteria con i morsetti collegati :-) io purtroppo l'ho fatto !!! Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!
Il meccanico mi dice che i valori della bobina sono esatti, le candele sono nuove, la batteria e' ok e mi dice che puo' solo essere la centralina. Spero non mi stia prendendo in giro e vorrei se possibile qualche suggerimento da voi. Grazie anticipate

[ Modificato da Rollyzan on 29/3/2005 10:56 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 41 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»15.02.06 - 10:42
Citazione:


corvo ha scritto:
in realta' sono 8 comunque ho sostituito solo quelli elettrolitici (quelli cilindrici x capirci) e funziona!!

:-D


ciao, li sto cercando anche io, mi puoi dire i codici e dove li hai trovati? il mio mecca non riesce a trovarli.

grazie
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 42 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»15.02.06 - 10:49
Fabu, devi portare la centralina da un ELETTRICISTA (o negozio di componenti elettriche), e riconosce immediatamente i condensatori, guardando semplicemente il colore e leggendo dei piccolissimi codici stampati a lato.

In entrambe le centraline che ho avuto (una, del 1994 l'ho venduta, e l'altra, del 1991 e' montata sulla moto) i codici si leggono chiarissimamente.

Il mio amico quasi-ingegnere-elettronico me li ha sostituiti immediatamente, avendo letto i codici, e con una spesa di forse 1 euro totale.

[ Modificato da MADrigal il 15/2/2006 10:49 ]

Profilo
utente inattivo




# 43 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»14.06.06 - 13:38
Ciao a tutti, mi intrometto anche io nella conversazione dato che ho un dubbio...... il mio B4 è immatricolato nel 93, in teoria dovrebbe essere la seconda serie con contagiri a 13000 in rosso fondo a 16000, ma la centralina è 10D00.........dunque potrebbe essere ancora prima serie? ho è stata sostituita la centralina o il contagiri.......sono andato a controllare la centralina perchè oggi ho aperto il coperchio testata per controllare il gioco valvole e mi sono accorto che erano registrate come una pre 93 prima serie.............che consiglio mi date? è sicuramente una prima serie? o è una seconda serie a cui è stata cambiata la centralina? dunque le valvole come le registro? pre o post 93?
Grazie

Ciao

Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 44 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»14.06.06 - 14:01
Se la centralina e' D00 e' *sicuramente* una prima serie, almeno a livello di motore. E' possibile che abbiano sostituito il contagiri... oppure hanno sostituito motore+centralina(che vanno *sempre* accoppiate) su un B4 del 1994-95 .

Se la centralina e' D00, il motore e' 91-93, e dovrai tararlo come tale.

[ Modificato da MADrigal il 14/6/2006 14:19 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Hiskrtapps
Messaggi: 136
Iscritto dal: 6/9/2005
Da: Bussero (MI)
# 45 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»14.06.06 - 14:03
fa conto la data di costruzione non di immatricolazione

se la centralina è 10D00 è prima serie

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 46 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»14.06.06 - 14:10
i b4 immatricolati nel 93 hanno il fondoscala a 18.000...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 47 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»23.11.06 - 23:36
ma allora cosa succede se in un b4 del 94 che ha la centralina 10D60 si mette una centralina 10D00 oppure 10D10?

Profilo
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 48 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»24.11.06 - 09:11
succede che la moto non s'accende neanche!

la centralina riceve segnale dal pickup, che e' messo in fase con l'albero motore primario. Dato che i due motori (91 e 93) sono differenti, ovviamente la fasatura sara' differente, per cui centralina ed albero motore non trovano sincronia.

Profilo
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 49 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»24.11.06 - 10:38
ma allora su questo sito inglese http://www.cdiunit.co.uk/process.asp?make=SUZUKI&models=GSF400+BANDIT&Submit.x=48&Submit.y=12 quale dovrei prendere se la mia B4 è del 94 e la mia CDI è 10D60? ci sono altrernative d'acquisto a prezzi migliori?

Profilo
utente inattivo




# 50 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l
»05.03.08 - 13:16
ragazzi grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ho comprato i 5 condensatori( 40 cent.!!) e li ho fatti sostituire da un vecchietto sotto casa che ripara tv, radio, il tutto per 10 euro....
Ho rimontato la centralina e come per magia ecco subito la scintilla!!!! la moto è partita quasi a primo colpo dopo 4 mesi ferma!!!!! alla faccia di quel bastardo del centro riparazione centraline auto che mi aveva chiesto 200 euro percè mi aveva detto che era partito il microprocessore...
Morale: stiamo in capmana e sulle nostre amate banditine mettiamoci le nostre amorevoli mani e il nostro tempo anche perchè ho capito che nessun meccanico vuole davvero più combatterci
Un grosso saluto e un sincero ringraziamneto a tutti per il vostro aiuto.
Questo sito è incredibile

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco