| |
|
Bandito
Messaggi: 24 Iscritto dal: 17/10/2007
# 1 ≡ Problemi corrente gsf 400
Salve,sono nuovo del forum.Ho appena acquistato una suzuki gsf 400,pratcamente stò avendo problemi perchè non arriva corrente alle candele.O per meglio dire,c'è quando arriva,quando no.Il meccanico le stà provando tutte.Ora considerando che le bobine,regolatore di tensione e l'impianto elettrico sono funzionanti,il sospetto và o alla centralina o al pick-up.Praticamente accendo la moto,mi faccio un giro,la spengo e poi non parte perchè non arriva corrente alle candele.In base alla vostra esperienza c'è qualche altro suggerimento che potrei dare al meccanico?Grazie,saluti.
Bandito
Messaggi: 1093 Iscritto dal: 15/10/2004 Da: Angri (SA)
# 2 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
ciao ben venuto di dove sei?
il tuo problema lo ha avuto voodoo78, contattalo
la centralina comunque è riparabile, cerca nel sito ok
se sei campano ci si becca ciao
La vita è una grande insegnante.... non si stanca mai di spiegarti una cosa... e quando l'hai capita... ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!" detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )
Bandito
Messaggi: 24 Iscritto dal: 17/10/2007
# 3 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
Ciao sono di Catania,siccome sono nuovo e ancora non sò come contattare gli altri utenti,lo potresti fare tu per me e lo indirizzi al mio topic?Grazie.
Bandita
Messaggi: 196 Iscritto dal: 25/1/2007 Da: Varés
# 4 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
presentati in new antry!!!
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<< <^oo^>
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 5 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
Porca troia Ma in questi tempi c'è un virus da B4!!! Una moto più recente no? Così tanto per non dover fare il meccanico per forza...
Bandito
Messaggi: 1279 Iscritto dal: 17/11/2002 Da: Genova (ma made in Napoli) Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 6 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
ciao e benvenuto. il buon vecchio sil11 ti ha detto bene...ma per quanto mi riguarda il mio problema era banale. è bastato stringere con una pinza i contatti dei fili che arrivano alle bobine per risolvere...poi mai avuti più problemi! in ogni caso mi sentirei di escludere la centralina ed il pickup poichè sono componenti che o funzionano o sono guaste e di conseguenza la moto non si accenderebbe.
il mio consiglio è (oltre a stringere come feci io) di provare a cambiare candele ed anche i cavi delle bobine.
tienici aggiornati...magari prova a fare una descrizione più accurata del sintomo.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
Bandito
Messaggi: 24 Iscritto dal: 17/10/2007
# 7 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
Grazie per avermi risposto. Il sintomo è il seguente:Inizialmente,avevo un falso contatto del quadro.In base a come muovevo lo sterzo,il quadro si accendeva e si spegneva,fino a quando si spense definitivamente.Il quadro era morto e di coneguenza anche la moto.La portai dal meccanico e videro che c'era un filo(penso quello dell'alimentazione)interrotto in due punti.Quindi,hanno ripristinato questo cavo,il quadro si è acceso,il motorino di avviamento gira ma la moto non si accende.Il meccanico ha provato a vedere se arrivava corrente alle candele,ma niente da fare.Nel frattempo avevano spruzzato in tutti i contatti lo spray per i contatti.Allora gli proviamo una centralina funzionante al 100% di un'altra moto e......voilà la moto accende a primo colpo!!!!Per una sua curiosità il meccanico volle provare con la mia centralina e sorpresa......la moto accende a primo colpo anche con la mia centralina!!!Allora pensammo,i contatti ossidati!Sicuri di aver risolto il problema,passiamo avanti con la manutenzione,la marmitta si doveva saldare.Dopo aver saldato la marmitta,cosa strana,la moto non parte!!!Ma stavolta era un problema di passaggio di benzina,cosa che fu risolta immediatmente sostituendo il tubo del serbatoio.Allora mettiamo 4 candele nuove,la moto finalmente riparte,il meccanico si un giro di prova,torna in officina e....sorpresa!!!!La moto non parte.Verifichiamo se arriva corrente alle candele ma notiamo che non sempre arriva.Ed eccoci arrivati al bivio,quale sarà il problema?Il meccanico sospetta la centralina o il pick-up.Aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
# 8 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
Leo1975, Citazione: Grazie per avermi risposto. Il sintomo è il seguente:Inizialmente,avevo un falso contatto del quadro.In base a come muovevo lo sterzo,il quadro si accendeva e si spegneva,fino a quando si spense definitivamente.Il quadro era morto e di coneguenza anche la moto.La portai dal meccanico e videro che c'era un filo(penso quello dell'alimentazione)interrotto in due punti.Quindi,hanno ripristinato questo cavo,il quadro si è acceso,il motorino di avviamento gira ma la moto non si accende.Il meccanico ha provato a vedere se arrivava corrente alle candele,ma niente da fare.Nel frattempo avevano spruzzato in tutti i contatti lo spray per i contatti.Allora gli proviamo una centralina funzionante al 100% di un'altra moto e......voilà la moto accende a primo colpo!!!!Per una sua curiosità il meccanico volle provare con la mia centralina e sorpresa......la moto accende a primo colpo anche con la mia centralina!!!Allora pensammo,i contatti ossidati!Sicuri di aver risolto il problema,passiamo avanti con la manutenzione,la marmitta si doveva saldare.Dopo aver saldato la marmitta,cosa strana,la moto non parte!!!Ma stavolta era un problema di passaggio di benzina,cosa che fu risolta immediatmente sostituendo il tubo del serbatoio.Allora mettiamo 4 candele nuove,la moto finalmente riparte,il meccanico si un giro di prova,torna in officina e....sorpresa!!!!La moto non parte.Verifichiamo se arriva corrente alle candele ma notiamo che non sempre arriva.Ed eccoci arrivati al bivio,quale sarà il problema?Il meccanico sospetta la centralina o il pick-up.Aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra un bel casino...
Bandito
Messaggi: 1279 Iscritto dal: 17/11/2002 Da: Genova (ma made in Napoli) Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 9 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
mi sembra di aver capito che hai provato la tua centralina su un'altra moto e che questa funzioni. visto i sintomi che hai descritto potrebbe essere il pickup che è da cambiare. dovresti scollegare il connetore del filo con guaina nera (all' interno ci sono due fili: marrone e nero-verde) che esce dal carter sx e misurare la resistenza tra i fili (a moto spenta ovviamente) che dovrebbe essere compresa tra 80 e 120 omh. in caso contrario cambia il pickup. puoi controllare anche la resistenza al connettore piccolo della centralina: 80-120ohm (come vedi è la stessa del pickup) ai cavi che arrivano alle bobine: 2,5-3,8 ohm e alle pipette: 30-50 kohm mi sembra che il tuo meccanico sia abbastanza preparato, puoi provare a fargli vedere questo schema, così si rende meglio conto dell'impianto.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Problemi corrente gsf 400
sono i condensatori della centralina al 99%
falli sostituire e poi ne riparliamo. (con 10 euro te la cavi)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|