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     ≡  Bandit 400 P del 1993


  
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Giuspe
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# 2 ≡ Bandit 400 P del 1993
»14.09.12 - 15:10
Ciao!!
Ottimo acquisto!! (vabbè, io sono troppo di parte... con il tempo scoprirai perchè!)

Ti chiarisco subito qualcosa sulla piccolina:
Tutti i modelli immessi sul mercato italiano sono GK75A che in pratica è la sigla identificativa della moto (con GK75B viene indicata la versione depotenziata che era in vendita in altre regioni, come Germania, Inghilterra, Grecia).
Le varie versioni e serie di produzione si identificano con quella letterina finale: P, N, Z, etc.
Dal punto di vista estetico le due serie si identificano per il fondoscala del contagiri: prima serie introdotta sul mercato italiano arriva a 18mila giri/min, la seconda serie (del '93) a 16mila giri/min. (esiste anche una leggera differenza sulla colorazione dei carter che sulla prima serie hanno una lieve doratura)
In Italia non hanno importato (sui canali ufficiali) altre versioni... quindi anche moto immatricolate nel '97 sono uguali a quelle del '93 (il che non significa necessariamente prodotte nel '93 ma solo che rispettano la revisione di progetto di quell'anno).

Su questa moto, quando non va bene, spesso si punta il dito contro la centralina... ma nella stragrande maggioranza dei casi il problema non è lì. Per cui sappi che spesso vedo "riparare" centraline che non ne hanno bisogno.
Posso però dirti che io giro da qualche anno con i condensatori scarichi (mod. '93, con oltre 180mila km): se lascio la moto ferma per più di una settimana... lascio il contatto acceso per 4-5 minuti prima di provare ad avviarla, a questo punto parte subito, al primo tocco.

Citazione:

Ho letto di infiltrazioni di acqua nel serbatoio della benza se piove o viene lavata, è vero?

NON è un problema "classico" di questa moto.
Alcuni riscontrano la moto che va a 3 cilindri (o addirittura a 2) se si prende un forte acquazzone, ma lì il problema non è l'acqua nel serbatoio ma solo un errato posizionamento delle pipette delle candele a seguito di un controllo o di una sostituzione.
In rari casi, a causa dell'abbigliamento o dell'andatura troppo lenta può capitare che tra serbatoio e pilota si formi un lago d'acqua...e lì sotto c'è l'imbocco del filtro aria che tira a tutta forza.

Citazione:

Altro?

Dipendenza, una volta capito come si guida la piccola belva... ;-)
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Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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