cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Consumi, parliamone


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 31 ≡ Re: Consumi, parliamone
»18.05.06 - 20:26
Rispondendo a qualcuno che non fa caso al consumo devo rispondere che, come avrete certo notato, per me è fondamentale dato che percorro 10/20000 km all'anno e quasi tutto non per piacere ma per costrizione dal momento che in qualità di informatico la mia società mi sbatte in qualunque posto di Roma tutti i giorni ed a MIE SPESE.

Quando faccio il pieno le chiappe le stringo ma c'è sempre qualcosa che riesce ad entrare.
Per lo stesso discorso sto molto attento a tutti gli altri indici di spesa.

Ecco spiegato il mio braccino corto ;-)

[ Modificato da sequel il 18/5/2006 20:30 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 32 ≡ Re: Consumi, parliamone
»29.05.06 - 21:30
Normalmente faccio sui 19/20 in extraurbano, un pochino meno in città, comunque nei pochi chilometri fatti fin qui (circa 2600) mai meno di 17 globalmente con un pieno. Tieni conto che non ho baule e generalmente corro da solo.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 33 ≡ Re: Consumi, parliamone
»30.05.06 - 09:47
Finalmente posso certificare: autostrada velocità codice con puntatine sui 150, bauletto carico, passeggero (amico di 90kg) abbiamo fatto i 22km/l fissi.
sono soddisfattissimo se non fosse che ho il collo a pezzi per il vento..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 34 ≡ Re: Consumi, parliamone
»30.05.06 - 10:08
prendo spunto per dire che non le capisco mica le prove consumo delle riviste.
avute tre moto.

la KLE doveva fare i 24 in extraurbano rilassato e i 18 a 120 in autostrada. faceva rispettivamente i 18 e i 14,5. in città d'inverno punte sotto i 10.

il bandit doveva fare i 17,5 in autostrada e i 18 in extraurbano. rispettivamente 19 (160/80 di strumento) e 22.

il GS doveva fare i 16 in extraurbano e i 17 in autostrada. nell'ultimo azzeramento, media di 19,4 km/l con 525 km di cui purtroppo 150 di autostrada, più di metà fatta a 160 di strumento.

e più vai meno consumano. il peggio col gs lo fai se vai piano usi molto il freno e il cambio. poi se vai forte usi molto il freno e il cambio. poi se vai un pochino meno piano e usi al minimo il freno e il cambio (mio livello attuale sull'asciutto). un mio amico che va forte, due marce e mai freno fa i 21. risultato: i consumi decrescono coll'aumento della velocità di percorrenza media.
credo che in pista dove si va fortissimo e si usa il freno tornerebbe a riconsumare di più, ma non so se di più che con l'andatura da bradipo timido. stranezze.



[ Modificato da Zel il 30/5/2006 10:12 ]
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

RatMan
Messaggi: 262
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 35 ≡ Re: Consumi, parliamone
»30.05.06 - 11:17
...allora...
Io con la mia bestiolona ho fatto queste prove nel ciclo urbano:

1- Dal pieno fino alla prima indicazione di riserva...simbolo della pompa che lampeggia, quindi come mi è stato detto 14 litri consumati...ho fatto 27,6 Km/l con andatura molto molto tranquilla...che vuol dire max 120 con cambiate massimo ai 5000 giri.

2- Sempre su 14 litri consumati ma fottendomene dell'andatura (considera che però io sono un fermone) al peggio ho avuto 18 Km/l.

In extraurbano ho fatto una sola uscita e mi sono scordato di prendere i consumi (troppa emozione)...però adesso ci ho il viaggio al raduno...e verificherò!!! :-D
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

OmerVr
Messaggi: 8
Iscritto dal: 14/6/2005
Da: Verona provincia
# 36 ≡ Re: Consumi, parliamone
»30.05.06 - 15:37
Ho un B 650 S da poco meno di un anno e circa 7000 km......a consumi mi trovo proprio bene.
Viaggiamo molto spesso in 2 e in estate quasi sempre a baule carico; tra autostrade e statali i consumi vanno tra i 17 e i 22 km/l

Direi che più che la strada influisce il polso.....quando ci si vuole divertire un pò con i giri costantemente tra i 6000 e i 9000 anche una bimba tranquilla comincia a sbevazzare.......d'altra parte le prestazioni (anche se non estreme) si pagano ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

RobB12
Messaggi: 28
Iscritto dal: 16/12/2005
Da: Cremona
# 37 ≡ Re: Consumi, parliamone
»30.05.06 - 16:35
Citazione:


Sir_J ha scritto:
ma invece di farvi tutte queste pippe mentali, perche' non andate in moto e quando finite la benzina andate dal benzinaio? :-) :-D

Quoto!! Oppure potresti mettere la bombola al posto del bauletto e andare a gpl!
:-D :-D :-D
Ho talmente tanta coppia che a volte mi sento uno scambista

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco