cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Serbatoio espansione liquido raffreddamento


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 1 ≡ Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento
»07.12.20 - 16:28
Barone,
Citazione:

Il lavoro è stato un po' lungo perché ho anche smontato e lavato il serbatoio di espansione, cosa che prevede di smontare completamente il codone.


in realtà non era necessario :-) bastava portare il tubicino che collega il serbatoietto al radiatore in un punto X più in basso del serbatoietto, e a questo punto si sarebbe vuotato da solo per i vasi comunicanti... poi lo riempi e lo svuoti più volte finchè non esce acqua pulita, e hai fatto senza smontare nulla :-)
Se ne sono entrati più di 2L dovresti avere fatto tutto per benino... una volta ho riempito di fretta ed è entrata aria, 2 minuti dopo aver acceso il motore è partita la ventola, segno che si stava surriscaldando... ho dovuto spurgare l'aria dal bulloncino sulla pompa, rabboccare, ed è tornato tutto a posto.
Non avvierei mai un motore senza acqua... e poi una volta che hai staccato il manicotto nel punto giusto, e hai inclinato un po' la moto a destra e sinistra, di acqua dentro non ce ne può più essere.

ciao

WK

Profilo


Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 2 ≡ Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento
»08.12.20 - 07:55
Proprio ieri ho cambiato il liquido al mio bandit 650. Dopo aver lavato l'impianto due volte con acqua demineralizzata ho riempito il circuito. Sono entrati circa 2,7 litri di liquido compreso il livello nel serbatoio di espansione.

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento Barone 9/12/2020 9:16
       Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento wkowalski 9/12/2020 10:51
          Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento Barone 14/6/2021 9:54
             Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento wkowalski 14/6/2021 16:41
                Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento Barone 14/6/2021 17:15
                   Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento ninospoto 11/7/2022 12:24
                      Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento Barone 11/7/2022 15:37
                         Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento ninospoto 11/7/2022 16:12
                            Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento Barone 11/7/2022 16:48
                               Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento ninospoto 11/7/2022 17:19
                         Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento wkowalski 15/7/2022 11:37
                            Re: Serbatoio espansione liquido raffreddamento ninospoto 19/7/2022 12:20


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco