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     ≡  B400 cambio olio e procedura.


  
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gig76
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# 41 ≡ B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 09:05
Ragazzi ma a cosa serve la ghiera sulla ammortizzatore?

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gig76
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# 42 ≡ B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 09:09



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# 43 ≡ B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 09:44
serve a regolare il precarico del mono ... č necessaria una chiave che dovrebbe essere nel corredo degli attrezzi ;-) ;-)
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gig76
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# 44 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 11:21
cioe' se stringo diventa piu' duro?
perora sto notando che dopo ogni avvallamento la moto mi risponde con un dondolio ....ora non so se l'ammortizzatore e' andato o se e' regolato molto soft?

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Satoru
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# 45 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 14:10
gig76,
Citazione:

perora sto notando che dopo ogni avvallamento la moto mi risponde con un dondolio ....ora non so se l'ammortizzatore e' andato o se e' regolato molto soft?

Se dondola la molla non ci puo' fare nulla perche' vuol dire che l'idraulica non smorza piu' e quindi non ferma il moto armonico della molla stessa.
Indurirla non ti aiuta, al limite rende le reazioni ancora peggiori.

Guida con prudenza visto che se prendi una strada ondulata rischi di perdere contatto a terra con la ruota posteriore senza che tu lo voglia.
In assenza di smorzamento potresti ritrovarti con movimenti di dondolio sempre piu' accentuati.

[ Modificato da Satoru 31.05.2017 - 15:11 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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gig76
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# 46 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 15:04
quindi in finale ci vuole l'ammortizzatore nuovo?

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Satoru
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# 47 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 17:46
gig76,
Citazione:

quindi in finale ci vuole l'ammortizzatore nuovo?

Io direi di si'.
O nuovo o rigenerato.

Oramai dentro avrai una acquetta puzzolente al posto dell'olio che non frena piu' il pistone e potenzialmente anche le varie tenute al limite o oltre.
Da quanto ricordo quello del B4 e' difficile se non impossibile da rigenerare e comunque poco conveniente dal punto di vista economico visto che non era un gioiello degno di nota manco da nuovo.

Alla fine spendi uguale, guidi meglio, stai poco senza moto e stai piu' tranquillo a prenderne uno nuovo entry level.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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gig76
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# 48 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»31.05.17 - 20:18
Ma su che cifre siamo?

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RedsDone71
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# 49 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»01.06.17 - 10:39
Un mono nuovo per b400 lo puoi trovare sui 350-400€, in alternativa puoi comprare un mono della suzuki SV 650 prima serie (molla gialla) modificando l'altezza dei fori (hai necessitŕ di un trapano a colonna) per riportare l'interasse a quella del mono originale del b400; in questo ultimo caso la spesa si aggira sui 60€ :-D :-D
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# 50 ≡ Re: B400 cambio olio e procedura.
»01.06.17 - 12:34
RedsDone71,
Citazione:

Un mono nuovo per b400 lo puoi trovare sui 350-400€, in alternativa puoi comprare un mono della suzuki SV 650 prima serie (molla gialla) modificando l'altezza dei fori (hai necessitŕ di un trapano a colonna) per riportare l'interasse a quella del mono originale del b400; in questo ultimo caso la spesa si aggira sui 60€

Io personalmente ci aggiungere anche un 100 di rigenerazione visto che anche quello nuovissimo non sara'.

Per farti una idea di cosa copre il range 300-400 vedi qua: http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66581&forumid=31#1421493

[ Modificato da Satoru 01.06.2017 - 13:36 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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