cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita....


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 09:10
MarcoGT,
Citazione:


Detto cio secondo voi grandi esperti di tematiche meccaniche....quanto rischio di spendere ?

Dando per scontato che il lavoro lo fai tu ;-)
Il materiale per un tagliando completo:
- 4lt olio motul 5100
- filtro aria
- filtro olio
- 4candele
- olio freni DOT4 motul 500ml
Su www.pitstop-shop.it trovi il tutto per un centinaio di euro. Mi ci servo ormai da anni, è affidabile.

Pastiglie dei freni (se servono, controlla l'usura): sui 20-25 € a pinza stesso sito

Kit catena-corona-pignone: variano molto... se ti va bene spendi intorno ai 140€... l'ultimo kit l'ho preso da NatZan

Per la forcella ti si apre un ventaglio di soluzioni diverse:
- cambi l'olio con uno più denso: se fai il lavoro tu forse spendi una 20ina di euro
- cambi le molle oltre all'olio: Quando lo feci sulla mia B650 K5 nel 2006 spesi intorno ai 100€ per le molle e feci fare il lavoro al mecca di fiducia, senza spendere troppo... se non ricordo male tutta l'operazione costò intorno ai 120€
- cambi tutta la forcella e le piastre cannibalizzandole da una moto compatibile, ma non so quanto valga la pena, finisce che spendi metà del valore della moto... io ti consiglierei la soluzione due

MarcoGT,
Citazione:

Poi non so cosa fare con la marmitta...me ne piacerebbe una leggermente piu piccola ma deve:
- Essere omologata sul serio (piuttosto che problemi mi riprendo la originale)
- Avere un prezzo che mi posso permettere

wkowalski,
Citazione:

se non erro dentro il silenziatore c'è un altro catalizzatore... quindi qualsiasi aftermarket ci metti poi non ti passa la revisione come euro3.

MarcoGT,
Citazione:


Quindi non esistono marmitte (che non sia l'originale) che siano conformi alla legislazione attuale ?



Quando avevo la scimmia della marmitta per il 650 mi sono un po' documentato...
Nel mio caso (il 650 K5 è euro2) c'era un catalizzatore anche nel collettore. Alcuni produttori di scarichi per quel modello fornivano il silenziatore e, a parte, una cartuccia da mettere subito a monte del silenziatore per ripristinare le corrette condizioni.
Marmitte conformi alla legislazione ce ne sono, ma non è facile trovarle...
Mi sembra che la Mivv abbia qualcosa, ma proverei anche Roads Italia, che è nota per i prezzi onesti
Ovviamente dovranno fornirti tutta la documentazione tecnica, l'omologazione per il tuo modello, e sul silenziatore ci deve essere impresso il giusto codice della normativa di riferimento :-)

[ Modificato da rederik 05.07.2012 - 10:13 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco