cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Tagliando dei 12000 - B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxs
Messaggi: 41
Iscritto dal: 3/4/2009
Da: Bari
Su: Bandit 1250 SA Traveller Grigio
# 5 ≡ Re: Tagliano dei 12000 - B650 K8
»27.06.11 - 20:00
wkowalski,
Citazione:

Il filtro aria dagli solo una soffiata e cambialo verso i 20 mila (da manuale 18 mila). Le candele secondo me a 12 mila saranno ancora come nuove


Effettivamente gli intervalli consigliati sono troppo ravvicinati. Ho cambiato il filtro originale a 12.000 km con un bmc e ne poteva fare tranquillamente altrettanti. Chiaramente dipende molto dalle strade percorse, se si guida spesso sotto la pioggia etc. etc. Le candele le ho cambiate ai 18.000 ma più per tranquillità che per effettiva necessità. comunque secondo me i 20.000 sarebbero un chilometraggio accettabile per candele e filtro aria ed il cambio d'olio ogni 10.000 (che poi erano gli intervalli che Yamaha consigliava sulla mia vecchia FZS1000 che aveva un motore notevolmente più performante). Presumo che le case tendano ad indicare degli intervalli ridotti oltre che per guadagnare con i tagliandi (soprattutto per il periodo della garanzia) xchè molti utenti hanno percorrenze annuali molto ridotte e non facendo caso alle scadenze temporali previste (gli intervalli vanno fatti a seconda di quello che si raggiunge prima tra i km o gli anni) effettuerebbero le sostituzioni con troppo ritardo.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco