cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5824 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Sostituzione candele gsf 650f k8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 19 ≡ Re: Sostituzione candele gsf 650f k8
»30.06.11 - 23:36
Wella Bottamark... sono appena reduce di mezzo tagliando... Non ho ancora cambiato l'olio e il filtro... Mi sono bloccato perchè incompetene come sono non sono riuscito a trovare il dado per scaricare l'olio... Ora ho controllato sul manuale e spero di aver capito...

Ma ho cambiato candele e pulito filtro! Ho fatto così... tirato via il serbatoio e fianchetti, le candele 1 e 4 sono facili da smontare... le due centrali ho penato non poco! Per aiutarmi ho svitato i due dadi che tengono il bocchetto del liquido di raffreddamento... da cui partono i mille tubi che a te danno noie... Svitando quei due dadi il blocco di muove e hai un po' di gioco!

Nel marsupietto degli attrezzi la zuzuchi da 2 chiavi tubolari da candela... 1 piccola e una + lunga... ho usato quella lunga... la candela 2... sganciato il connettore... infila la mano dal canotto e facendo ruotare la pippetta alla fine è venuta via! Ho infilato la chiave tubolare... agganciato la cendela... premuto per fissare il gommino interno... e poi con una chiave inglese lunga da 14 ho cercato di avere quel gioco di mezzo centimetro giusto per allentarla... in realtà io avevo messo la chiave non perfettamente ad angolo retto con la tubolare... la diciamo a 45°... ma basta avere la presa... svitata... la tiri via svitandola a mano... con piccolissimi spostamenti delle dita... infatti ci stai ore... a mano... avevo timore di rimanere bloccato per sempre con la mano nella moto... ma dal canotto diciamo che infilata la mano lo spazio... minimo... ma c'è!

La cendela 3 è stata + facile... si ha + spazio per operare...

Guarda... sicuramente al prossimo tagliando... invece di starci 2 ore... e spaccarmi le mani... comprerò qualche prolunga tubolare da 14 per agganciarla a quella da candela e operare tranquillamente... gli attrezzi zuzuchi in caso di emergenza possono andare... ma di certo sono scomodi!


Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti torna...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco