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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 13 ≡ utensili
»14.10.09 - 13:03
Oltre ad una questione di dimensione dell'attacco e ingombro della chiave stessa, c'è da sottolineare una cosa importante:

Le chiavi più grandi sono meno "sensibili" e poco adatte a viti e bulloni che non necessitano di forti coppie di serraggio.
Si rischia di stringerle troppo e di romperle (specie se si è alle prime armi).
Usando una dinamometrica si scopre come in sua assenza siamo portati a stringere più del necessario.

Chiavi di buona qualità sono caldamente consigliate, ma se il budget è ridotto...
si può optare per soluzioni ibride.
Fatto sta, che i bussolotti fondamentali DEVONO essere buoni.

Ili kit della Pastorino che dice Paolo è ottimo...
io ho la versione "pezzotta" cinese (25 €), opportunamente integrata con elementi Usag e Beta.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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