io nel fermo invernale ho intenzione di smontare il serbatoio e la pompa e pulire il tutto visto i casi letti in giro della rottura pompa causata dalla "melma" che si crea nel serbatoio
ottima idea, da ripetere ogni 20/30 mila km. In realtà non si crea melma nel serbatoio, il mio aveva solo un alone di ruggine superficiale in alto; semplicemente, i filtri della pompa sono fatti male (uno è pure nascosto e difficile da pulire), e dopo poco si intasano. Ovviamente se fai fare al meccanico ti cambia la pompa e via... sui 400 euri più manodopera
io nel fermo invernale ho intenzione di smontare il serbatoio e la pompa e pulire il tutto visto i casi letti in giro della rottura pompa causata dalla "melma" che si crea nel serbatoio
se può interessare, ecco gli ultimi lavoretti (44.000 km):
set pastiglie anteriori + posteriori ognibene: 52,8 e gomme dunlop roadsmart 215 e + montaggio 20 e bomboletta carb cleaner arexons per la pompa benzina: 13 e 4 candele ngk cr9e: 28 e filtro olio: 8 e 4L elf syntech 5w40: 19 e
appena cambiato kit catena e le gomme con metzler z6 (interact per la gomma anteriore) al mio b6 del 2004 presso il meccanico suzuki. costo totale € 550,00. anche se la moto ha 21000 km ho dovuto sostituire il kit catena a causa di una maglia che spesso si bloccava.
Fa uno strano rumore metallico a freddo, per cui stavo pensando potesse essere quello, ho chiesto al meccanico di fiducia quanto potrebbe costare. Però deve ancora vedere la moto per capire se sia quello o il tendicatena.