Bandito
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Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 1 ≡ Re: Gioco valvole
visto che questo sembra essere il topic del gioco valvole ne approfitto per farvi qualche domandina:
oggi ho deciso di controllare il gioco valvole alla mia B6 k2 (prima volta in assoluto che metto mano alla distribuzione di un 4T). spessimetro alla mano ho trovato che quasi tutte le valvole erano al limite di tolleranza inferiore dal lato scarico e un paio di cilindri intorno a 0.10 dal lato aspirazione. La mia moto ha 27200km di cui solo 4000 fatti da me quest'estate.
Leggevo in uno dei primi post che è tipico del sacs trovarsi con le valvole puntate. E' vero? Perchè accade questa cosa?
Altra domanda, vorrei sapere come ci si comporta con le varie guarnizioni. Io mi sono limitato a mettere due o-ring nuovi sui tubi di mandata dell'olio, e ad applicare la pasta nera solo sui seguenti punti:
-guarnizione carter pickup (a proposito, ma come mai c'è l'olio la dentro? A che serve?)
-mezzelune della guarnizione del coperchio
-guarnizioni degli 8 perni neri sulla testa
-sulla faccia inferiore delle rondelle dei 4 perni grigi tra i fori delle candele (dato che non le avevo nuove)
-sulle guarnizioni in gomma dei fori delle candele (sia sulla faccia piatta che dal lato con l'incastro)
Ho fatto bene?
E inoltre...fra 12000km mi conviene riaprirlo e ricontrollarlo? Anche se mi sa che in quella occasione mi toccherà cambiare le guarnizioni...giusto?
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