BanditMaster
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# 3 ≡ Re: Tagliando B12 40.000 KM. Mi arrangio?
a parte le solite cagate di olio, filtri e candele, secondo il manuale di officina le valvole andrebbero registrate ogni 12k km, cosi come la sincronizzazione dei carburatori
se non l'hai fatto recentemente devi sostituire l'olio dei freni e del comando della frizione (Da fare ogni due anni)
ogni quattro anni poi bisognerebbe sostituire le tubazioni di freno e frizione e del carburante
tutti gli intervalli sopra sono tratti dal manuale di officina, e infatti in genere si possono fare anche a intervalli più lunghi
poi sarebbe il caso di dare una occhiata accurata a tutta la bulloneria del telaio per verificare che sia stretta bene, compresa quella degli attacchi motore, del forcellone e del cannotto di sterzo
perciò gli unici lavori particolari che richiederebbero una certa pratica ed anche attrezzatura specifica sarebbero la registrazione del gioco valvole e l'allineamento dei carburatori.
se hai un po di pratica puoi sostituirti da solo anche le tubazione freno e frizione, mentre il resto è routine
Social network?
Ma va a ca..re