cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#175: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B650] Smontare serbatoio per pulire filtro aria...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Re: [B650] Smontare serbatoio per pulire filtro aria...
»07.05.10 - 21:16
Ragazzi oggi mi è balenata l'idea di fare il tagliando dei 6000 km fai da me al mio B65. Sulla guida del tagliando sul B1250...in apparenza sembrerebbe tutto abbastanza semplice ma volevo alcune conferme. In genere sono un tipo abbastanza pratico (cambio filtri e candele su auto e sputer da una vita)...ma questa storia del serbatoio...mmm...mi fà paura. Considerate che non ho ancora osservato la moto nello specifico per cui alcune cose le ignoro proprio. In particolare:

1) Sganciato il serbatoio stacco tutti i tubicini senza problemi e non fuoriesce nulla? In poche parole non mi è chiaro il discorso del rubinetto...devo chiuderlo...devo lasciarlo così com'è...e perchè dovrei svitarlo? Ma soprattutto...n'dò stà???

2) Dissipato questo dubbio e cambiato il filtro dell'aria e le candele...passerei al cambio olio: per non spanare il tappo di scarico dell'olio in che direzione devo girare? Inoltre sia nella guida che da altre parti ho letto che il filtro può essere svitato con una chiave a catena che io non ho...e sempre la guida conclude con l'avvitamento del nuovo a mano :-o e a questo punto...cito testuali parole del manuale di servizio:

Stringere il tappo di scarico dell’olio
1 alla coppia prescritta e
versare olio fresco nel tappo di rabbocco.
Per stringere il filtro in modo corretto, utilizzare l’attrezzo speciale (quale attrezzo speciale? Ce l'ho tra gli attrezzi nel sottosella?).
Non stringere mai il filtro manualmente.

Tappo scarico olio: 23 N·m (2,3 kgf-m) cos'è dialetto egiziano? come si vedono questi valori??? :-o

3) Concludo con i carter...quello dx è leggermente graffiato (caduta da fermo dell'ex proprietario)...mentre quello sx è integro...ma la vernice sembra come cotta e presenta tante minicrepe. Vorrei riverniciarli con bomboletta nera (o farli riverniciare da un carrozziere) secondo voi...svuotato l'olio posso smontarli? E poi come la metto con le guarnizioni devo cambiare qualcosa? Oppure smonto rivernicio e rimonto senza dover sostituire nulla?

Scusate se un pò off topic e la confusione ma ho letto varie cosucce un pò qui e un pò li sul forum e anche altrove.

Help!!!

[ Modificato da DarkRider 07.05.2010 - 22:27 ]

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: [B650] Smontare serbatoio per pulire filtro aria... Bulldozer 7/5/2010 21:32
       Re: [B650] Smontare serbatoio per pulire filtro aria... DarkRider 7/5/2010 21:39


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco