cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  olio mezzi pesanti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ele
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 13 ≡ Re: olio mezzi pesanti
»04.11.09 - 19:36
vedi, che delle differenze chimiche ci siano non lo metto in dubbio, in quanto non ho mai visto un olio per moto con classificazione api "c" (quindi adatto a veicoli diesel) ma viceversa si, infatti l olio che ho messo supera la specifica api sl e acea a3 (quindi per motori a benzina ad alte prestazioni); quindi a meno che non abbiano iniziato a costruire pale e camion a benzina questo olio va benissimo sicuramente anche per le automobili. quindi semmai ritorniamo al solito discorso della differenza tra olii per auto e per moto.
che ci siano dei gran fenomeni di marketing legati alle moto è indiscutibile anche in questo campo, dato che un castrol gps con classificazione api sg costa quasi quanto un bardhal con classificazione api sm... eppure la classificazione sg è superata da un bel pò ormai, ma gps ne vendono a vagonate (ne ho comprato pure io...).
per certo so che una volta mi hanno mandato fino a bolzano per comprare un olio Saab steering fluid, per poi scoprire che oltre che costare un occhio della testa altro non era che normalissimo atf.
stessa cosa potrei dire per gli spray per le catene di trasmissione dato che ho fatto le mie prove... ma qui siamo ot....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco