cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Consumo Bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 31 ≡ Re: Consumo Bandit 1250
»30.06.11 - 11:28
maxs,
Citazione:

anche su questo la precisione lascia un tantino a desiderare...una sola volta ho voluto provare a verificare la seconda riserva (sul manuale parla di circa 1,5 l) giusto per testarne l'affidabilità...mi sono fermato con la moto che singhiozzava al distributore (meno male che l'ho trovato!!). Presumo che l'ultima residuo di benzina sia difficilmente sfruttabile perchè la pompa incontra qualche difficoltà nel pescaggio.

il b1250 ha due riserve: la prima quando rimangono (vado a memoria) circa 5 litri e lampeggia solo il simbolo della pompa di benzina, la seconda quando rimangono circa 2 litri e lampeggia anche l'ultima tacca.
Mi è capitato di arrivare alla seconda riserva e di aver percorso ancora 10/15km senza problemi. In ogni caso, indipendentemente dalle difficoltà di pescaggio della pompa o dalla precisione dell'indicatore, visto che la capacità del serbatoio non cambia, io utilizzo un metodo affidabile e molto preciso per sapere il consumo.
Metto sul centrale, faccio il pieno a raso del tappo e azzero uno dei due parziali.
Poi faccio km, e quando lampeggia la prima riserva (ma anche prima o dopo, non importa) mi fermo e rifaccio il pieno a raso del tappo: i litri che leggi sul display della pompa di benzina sono quelli che hai consumato, e i km che leggi sul parziale sono quelli che hai fatto. Basta dividere i km per i litri e hai il consumo in km/l, con un'ottima precisione.
utilizzando questo metodo ti confermo che ho in media 19-20km/l, un po' meno in città un po' più sulle statali.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco