cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#133: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  sintoflon


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 1 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 17:55
maledizione!
Pernacchia consuma olio!

e pensare che è un monociclindrico di 600 cc con meno di 24 anni!

vabbè

prima di mettermi a smontare pistone e valvole, pensavo magari di provare il trattamento della sintofon, per vedere di riportare il consumo di olio a livelli accettabili.
Però sono sempre perplesso sui mirabolanti risultati che possono produrre questi trattamenti

Ma è un pacco, o un minimo di efficacia c'è?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 18:22
Interessante...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Re: sintoflon
»11.10.08 - 19:22
Se il costo non è eccessivo puoi provare, male che vada la situazione certo non peggiora

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 19:22
io ho provato sia sintoflon che hyperslide che ceramic power liquid

qualcosa fanno
non fanno miracoli
il sintoflon e tutti quelli al ptfe sono rischiosissimi per la frizione a bagno d'olio.... il ceramic invece non gliene frega nulla
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 5 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 19:29
E' un trattamento per motore,sulle moto l'olio è a contatto con i dischi frizione(tranne guzzi,qualche ducati ecc...), ho sentito pareri discordanti sulle sue qualità di "mangia frizione".:gnam:
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 6 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 20:26
MinaVagante,

Citazione:

Ma è un pacco, o un minimo di efficacia c'è?

Lo mettevo sul burghy 400 che di olio,a detta di molti,ne "mangiava"..
Non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro! :-o 35000 km e di olio non ne consumava..
Secondo me.. funziona!

P.S.
Lo uso anche per la macchina.. :-D
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 7 ≡ sintoflon
»11.10.08 - 21:37
quando avevo il dr 600 lo avevo messo (un prodotto molto simile) ma il meccanico me lo ha fatto togliere perche diceva che non va bene per le frizioni a bagno d'olio....non saprei cosa dirti
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ sintoflon
»12.10.08 - 02:07
MinaVagante,
Citazione:

Ma è un pacco, o un minimo di efficacia c'è?



nel centro ricerche (settore auto) in cui lavoravo ho eseguito delle verifiche in sala prova motori sull' efficacia e sulla veridicità delle prestazioni di alcuni prodotti additivi per carburanti e oli motore. Il Sintoflon è stato testato ed ha dato risultati positivi ma ben lontani dal dichiarato sulla confezione. Specifico che i motori sui quali sono stati eseguiti test avevano diverse centinaia di ore di funzionamento in spm, tuttavia il loro consumo d' olio era ancora come da norma prevista. Dopo il trattamento con il Sintoflon sono state ripetute le prove verificando una riduzione del consumo olio nell' ordine del 4-5 %. Nel caso il consumo sia minimo sia basso le differenze in quantità sono trascurabili, diversamente su un motore consumi 1-2 kg d' olio ogni mille si possono apprezzare delle sensibili differenze.


P.S. :ot: Un discorso analogo vale per gli additivi sui carburanti...un motore con una potenza specifica bassa (cv/l) non è sensibile all' uso di benzine speciali (es. V-Power, Agip 100, ecc..) come invece lo è un motore ad elevata potenza specifica elevata, dove l' elevato RC prevede un uso di benzina ada alto numero di ottani per evitare la detonazione.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoEat
Messaggi: 186
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"
# 9 ≡ sintoflon
»08.02.11 - 18:55
Sono interessato all'argomento... e sto quasi per fare il tagliando... tra un mesetto... Mi sono documentato un pochino in rete.... In teoria il sintoflon non dovrebbe arrecare nessun danno alla frizione e invece dare un bel pò di vantaggi al motore.. il mio ha 62k Km.. Quindi si consiglia di mettere 250ml di sintoflon Et(trattamento motore) e poi a breve fare un cambio di olio e filtro.. dopo il cambio invece andrebbe usato il sintoflon protector. Ora secondo voi lo posso fare con tranquillità? vi faccio presente che in un mesetto non farò tantissimi Km .. al massimo un migliaio..
Che ne dite???? FORZA FORZA CONSIGLI!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 10 ≡ Re: sintoflon
»09.02.11 - 09:11
Io ho provato direttamente e indirettamente più di un prodotto.
Il risultato dipende dalla causa in atto: quando si tratta di INIZIO di normale usura (Canna cilindro, fasce sedi valvole) si riesce a rabboccare qualcosa in meno se la causa è un pò più consistente o non derivante da normale usura sono soldi specati e frizioni erose.
Con le moto da enduro, dove non rispetto gli intervalli di sostituzione della parte termica come previsto, me la cavo sostituendo l'olio ogni x ore quando e se il consumo diventa consistente e il motore si sgonfia cambio pistone fasce e sedi guida valvole.
Morale: preferisco spendere x euro di olio per i rabbocchi che in prodotti che non hanno risolto in modo accettabile il problema del consumo. Quando non ne può più cambio i pezzi.

P.S smontato un blocco a lungo trattato più volte con i prodotti rigeneranti ho trovato le piste di rotolamento dei cuscinetti (banco e cambio) "impastate" e poco scorrevoli nonostante un gioco d'usura evidente. Non sono in grado di dire se dipende dai trattamenti o da notevole usura ma non ha mai più visto dei cuscinetti in quello stato.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco