# 7 ≡ Re: Ticchettio trasmissione Bandit 600
Buongiorno a tutti. Come volevasi dimostrare, ho dovuto cambiare la trasmissione al mio Bandit. Il meccanico, giunto in officina, mi ha detto che la moto aveva bisogno anche della distribuzione ( sentendola in moto )....
Già che c'ero, gli ho chiesto di poter controllare anche i carburatori ed in caso di ri-allinearli.
Alla fine...la catena di distribuzione era stata cambiata ( come detto dall' ex proprietario ), ma avevano montato una marca sconosciuta ( il simbolo è una M ) che praticamente ea già lenta ( aveva 2 maglie rotte ). La trasmissione era da cambiare poichè il fenomeno di meccanico precedente ( lo stesso del filtro aria rattoppato come nei post precedenti )aveva rimontato la ruota leggermente storta e, quindi, la corona e le maglie della catena si sono usurate molto precocemente.
I carburatori erano disallineati ed erano sporchissimi.
Alla fine della fiera, mi è costato 730 € tutto, ma ora la moto è un orologio.
Attenti ai meccanici al quale affidate le nostre moto...certi sono dei truffatori.
Inoltre, nel carter dx, c'era una vite che si era svitata ( o non era stata riavvitata correttamanete ) chem, per fortuna, si è fermata sotto al bulbo dell' olio, altrimenti andava a finire dentro al motore...e non oso immaginare cosa combinavamo.