cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#121: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Sostituzione catena


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 11 ≡ Re: Sostituzione catena
»19.04.17 - 01:33
Modestamente, io ho comprato il kit con catena aperta e mi sono arrangiato con una lima per aprire quella originale, per poi richiudere quella nuova con lo strumento ognibene. Quel signore dal cognome polacco ha ragione quando dice che il problema piu' grande e' togliere il pignone. Io ho preso l' inserto da 32, se non ricordo male, e poi la chiave a T con due lunghe prolunghe, e mi sono fatto aiutare da mio figlio. Con quel tipo di chiave, si applica una coppia 'tangenziale' alla vite, mentre con una L gli dai anche una componente radiale e rischi di rovinare bussola e/o dado e di fare casini. Richiudere la catena non e' un' operazione difficile, basta fare un po' di attenzione e seguire le istruzioni. Io ho un po' di esperienza con quelle delle bici, ma ripeto e' abbastanza semplice. Alla fine, con un pennarello indelebile ho colorato il tratto d' unione e, per i primi tempi, ho controllato che non ci fossero sorprese. Forse ho avuto fortuna, ma dopo 12k km e' ancora li'.
Togliere il forcellone e', secondo me, un' operazione di manutenzione straordinaria e richiede piu' tempo, un' atrezzatura adeguata e piu'esperienza. Vedi tu.
Un consiglio spassionato, qualnque strada tu voglia prendere, fai varie foto, dato che ormai non costano nulla, procedi per passi, io ho smontato piccoli particolari per controllare se avevo gli atrezzi adatti (per esempio il rinvio della leva del cambio e le varie coperture), ed infine mettiti con calma un giorno. Credo di aver speso 120 neurini in tutto, il kit era ognibene.
Lampeggi.
calma e gesso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco