cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  gomme x bandit 650


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ gomme x bandit 650
»18.03.15 - 10:57
Stufo76,
Citazione:

piacciono strette

alcune cose piacciono strette... altre larghe...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 11:00
dado85,
Citazione:

tra pilot power 2ct e dunlop qualifier oppure metzeler m5 quali sono quelle con il profilo piu a punta?per avere piu agilita


poi ricordiamo che il profilo a punta facilita la discesa in piega.... la moto tende a scender molto velocemente in curva... ma per contro rende più difficile il passaggio da un inclinazione all'altra... (il piff-paff... come si suol dire)
per contro le gomme dal profilo più uniforme cascano meno all'interno curva ma sono più omogenere nel piff paff....



quindi... se Dunlop ha un profilo più a punta quindi è più agile a scendere in curva... l'estensione maggiore del battistrada dietro e lo stesso profilo appuntito la rendono meno agile nei cambi di direzione
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 11:31
Polipo,
Citazione:

Che poi, stiamo parlando di una bandit connil 160 dietro e non di una goldwing. Non ci sono problemi di inserimento in piega. Se sipresentano, verificare


invece si sente parecchio proprio perché ha il 160 la differenza tra una gomma panciuta e una stretta... in quanto il cerchio posteriore non la stende tutta bene

ora vado a memoria... il B600 e il b650 dovrebbero avere il cerchio da 4,5" mentre il 650 ultima serie dovrebbe avere il 5"

col 5" la differenza si nota... ma poco
col 4,5 la differenza si sente bene
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 24 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 11:38
Io sul 650 del 2005 mi son trovato benissimo con le SportAttack, una gomma eccezionale!
Le Dunlop d208 e le qualifier mi piacevano esteticamente come larghezza e andavano benissimo sui curvoni veloci perchè sentivi molto l'appoggio. Purtroppo la larghezza in più la pagavo in maneggevolezza sul misto stretto, anche se sinceramente non mi hanno mai messo in crisi.
Come già ti hanno detto gli altri, alla fine dipende cosa ci vuoi fare e in che percentuale...purtroppo non esiste la gomma giusta per fare tutto. ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 25 ≡ gomme x bandit 650
»18.03.15 - 12:02
dado85,
Citazione:

ecco io vorrei una gomma che scaldi subito pon profilo appuntito perchè come ben sapete il bandit non è un fuscello e renderlo piu agile non sarebbe male


Leggendo questo, per mia esperienza, ti consiglio le Contiforce SportAttack!

Eventualmente considera il rinnovamento della ciclistica andando per step:
- primo passo molle e olio all'anteriore
- secondo passo il mono posteriore

Io ho notato tantissimo la differenza, anche sul diverso consumo delle gomme, soprattutto all'anteriore: riuscivo a finirle in maniera omogenea senza grosse differenze tra spalla e centro.
Ho guadagnato una guida più rotonda senza brusche variazioni di carico. ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 26 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 12:08
NatZan,
Citazione:

Polipo,
Citazione:

Che poi, stiamo parlando di una bandit connil 160 dietro e non di una goldwing. Non ci sono problemi di inserimento in piega. Se sipresentano, verificare


invece si sente parecchio proprio perché ha il 160 la differenza tra una gomma panciuta e una stretta... in quanto il cerchio posteriore non la stende tutta bene

ora vado a memoria... il B600 e il b650 dovrebbero avere il cerchio da 4,5" mentre il 650 ultima serie dovrebbe avere il 5"

col 5" la differenza si nota... ma poco
col 4,5 la differenza si sente bene

il mio 650 sacs del 2006 aveva il cerchio posteriore da 4,5"
e confermo che il cerchio da 4,5" digerisce molto meglio la gomma stretta, e la differenza tra profili e larghezze effettive diversi si sente eccome!
ad avercela a libretto avrei messo 150/60

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 27 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 12:11
skido,
Citazione:

Io sul 650 del 2005 mi son trovato benissimo con le SportAttack, una gomma eccezionale!
Le Dunlop d208 e le qualifier mi piacevano esteticamente come larghezza e andavano benissimo sui curvoni veloci perchè sentivi molto l'appoggio. Purtroppo la larghezza in più la pagavo in maneggevolezza sul misto stretto, anche se sinceramente non mi hanno mai messo in crisi.
Come già ti hanno detto gli altri, alla fine dipende cosa ci vuoi fare e in che percentuale...purtroppo non esiste la gomma giusta per fare tutto.

io mi sono trovato benissimo con le rennsport: strette, profilo svelto ma non "a punta" tipo dunlop, molto omogenee e costano pure poco
le sportattack non le ho mai provate

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 28 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 12:18
Stufo76,
Citazione:

io mi sono trovato benissimo con le rennsport


Provate una volta sola, non mi hanno mai convinto del tutto...poi una volta sul bagnato mi hanno fatto un brutto scherzo (scodata del posteriore su una curva lenta) e da li non vedevo l'ora di cambiarle.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 29 ≡ gomme x bandit 650
»18.03.15 - 13:45
Polipo,
Citazione:

ci sono le qulifier vecchie e le nuove qulifier che son diverse ma hanno lo stesso nome.



le nuove si chiamano qualifierII, sallo :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
utente inattivo




# 30 ≡ Re: gomme x bandit 650
»18.03.15 - 14:44
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:55 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco