cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#169: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Consiglio terminale di scarico.......


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»01.02.15 - 20:27
Zap1976,
Citazione:

NatZan, e questo danneggerebbe il motore??


fondamentalmente no... entro certi limiti....

lo scoppiettamento in rilascio può anche piacere (personalmente me piace assai)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zap1976
Messaggi: 82
Iscritto dal: 26/3/2014
Da: Castiglione delle Stiviere
Su: GSX1250FA
# 12 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»02.02.15 - 13:16
NatZan, e i consumi secondo te sono destinati ad aumentare montando lo scarico?? Se no posso anche farne a meno....

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 13 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»02.02.15 - 16:32
vindo, Citazione:

ma esiste anche qualche modello/marca a costi contenuti se volessi mantenere la versione Bolt-on per il b12?
"Avvitato" sul B12 (telaio storto)? Si fa, si fa...persino "omologato"!
Zap1976, Citazione:

NatZan, e questo danneggerebbe il motore??
NatZan, Citazione:

fondamentalmente no... entro certi limiti....lo scoppiettamento in rilascio può anche piacere (personalmente me piace assai)
Mah, a parte il piacere (ma anche NO), rovina eccome (è pur sempre una contro-pressione)! Naturalmente dipende dall'entità e da quante volte si ripete.
Laaaaampssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Consiglio terminale di scarico.......
»02.02.15 - 21:08
ursett,
Citazione:

Mah, a parte il piacere (ma anche NO), rovina eccome (è pur sempre una contro-pressione)! Naturalmente dipende dall'entità e da quante volte si ripete.Laaaaampssss


se scoreggia... non fa troppi danni ... se tira le botte ... non va bene...Zap1976,
Citazione:

NatZan, e i consumi secondo te sono destinati ad aumentare montando lo scarico?? Se no posso anche farne a meno....



se cambi solo lo scarico i consumi non cambiano.. se pasticci con centraline varie si...
poi va da se che se ti piace il rumore della moto...con uno scarico aperto ti trovi a "usarla" di più... più rumore... più scannamento... più consumi...
quini il cambio scarico è direttamente responsabile dell'aumento dei consumi? direi di no
il cambio scarico è direttamente responsabile dell'aumento della goduria di guida, la quale è direttamente responsabile dell'aumento dei consumi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lumat59
Messaggi: 100
Iscritto dal: 24/8/2014
Da: Jesi-Ancona-marche-Italia-europa-mondo ecc. ecc.
Su: 1250 n. k8
# 15 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»03.02.15 - 17:18
Fai come me, cerca sul sito o su SUBITO.IT (...o cose del genere annunci ecc ecc) ma non ti muovere da MIVV o in alternativa ARROW, con 150 euro tela cavi ciaoooo :bye:
nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua ci sono i batteri

se non è un lupo.....è un CA' NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 16 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»04.02.15 - 09:58
Scusa lumat59 chiedo da ignorante:perchè "non ti muovere da Mivv e Arrow"?Rapporto qualita' prezzo o miglior qualita' basate su tue esperienze personali?
Parlo per esperienza:sui miei Bandit ho montato tre Shark compreso quello sul 1250,mi piacciono e ad oggi non ho mai avuto problemi.
Alcuni miei amici montano Sc e non mi sembran male con un prezzo accessibile cosi' come GPR.
Altri sulle Speed anno gli Hp,un po' caretti ma non danno problemi.
Akrapovic:un amico meccanico-n.b.:non concessionario Akrapovic-mi spiegavano che costan tanto ma a livello di lavorazioni sono stupendi(agli esperti del forum i commenti io non ci capisco).
Visto in foto quello del Nat mi sembra onesto e a un prezzaccio.
Costan tanto ma avete visto a Eicma lo Yoshimura corto ultra ignorante montato sulla nuova nuda sUZUKI?
Cio' detto e dimenticando mille altri marchi i due che hai citato fanno ottimi prodotti e il consiglio di cercare qualcosa di usato in rete mi sembra piu' che saggio!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»04.02.15 - 11:55
BandiCO,
Citazione:

Visto in foto quello del Nat mi sembra onesto e a un prezzaccio.


non è solo onesto... a quei prezzi è scandalosamente fatto bene... la rifinitura delle saldature è eccellente il contro è che è disponibile solo in inox (no poppy, carbonio, titanio, minchionio, ecc...)

io ho montato sulle varie moto

Arrow
Termignoni
Roads
Motad
LeoVince
Mivv
Scorpion
Yoshimura
GPR
G&G


e ti dirò che dal lato funzinale vanno tutti bene
dal lato estetico qualcuno meglio, qualcuno peggio... (ma non stiamo parlando di ciofeche... ad esempio tra i Roads e i Motad i motad hanno saldature fatte molto meglio... ad esempio il beccuccio di uscita è un tubo composito saldato a beccuccio.. i roads sono un pezzo unico diritto... i motad sono a mio parere fatti meglio)

detto questo sul Raptor ho i Roads, sul TRX i Termignoni, sul Dakota Arrow... come ripeto... uno vale l'altro


questo è quello di un utente bandit










http://www.youtube.com/watch?v=ivL633n1PlE

nel video è montato senza dbkiller

[ Modificato da NatZan 04.02.2015 - 10:59 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 18 ≡ Re: Consiglio terminale di scarico.......
»04.02.15 - 12:56
Il silenziatore aftermarket è quasi sempre un piccolo capriccio e il gusto soggettivo,vista l'enorme offerta,è fondamentale senza trascurare il lato economico.

"Onesto e a un prezzaccio"riferito al silenziatore del Nat e avendo sempre montato solo inox è per quel che mi riguarda sinonimo di "Se non fossi gia' a posto il pacco sarebbe gia' a casa mia o in viaggio verso la citata destinazione!".

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(34, 0, '3.12.36.30',1714618190, '', 'ANON')