cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Consiglio Gomme 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 14 ≡ Re: Consiglio Gomme 1250
»30.01.15 - 11:00
NatZan,
Citazione:

Continental Sportattack


Quotone....quest'anno le voglio proprio riprovare sulla Daytona! :hey:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Consiglio Gomme 1250
»30.01.15 - 10:08
Sirethar,
Citazione:

Gomme Sportive tipo le SportAttack non hanno problemi a gestire il peso del bandito?


no, come ti ho scritto...

NatZan,
Citazione:

no, non ci sono problemi.... i problemi potrebbero nascere su lunghe percorrenze autostradali a velocità tedesche.... ma partendo dai km che fai, e dall'uso (no autostrada) puoi mettere le gomme che ti pare




Sirethar,
Citazione:

e mi piacciono come gomme, anche le SportAttack2



no, le sportattack 2 non si sposano col banditone... meglio le 1


Sirethar,
Citazione:

Dovrei trasformarmi il bandit 1250 in cafè racer naked da teppista, solo che mi chiedo sempre "se conviene"....probabilmente farei prima a comprare altra moto.Però in fondo in fondo mi trovo molto bene col bandito, unici difetti peso e poca agilità tra curve misto medio/stretto.


il peso ... 20 kg glieli fai perdere abbastanza in fretta...oltre diventa più oneroso... cominci cambiando lo scarico (se vuoi ho un Venom nuovo omologato ancora da far fuori a 140 euro), togli tutto il carename anteriore (faro, carena supporti, strumentazione... via tutto), cambi manubrio, specchietti supporti specchietti.... metti una strumentazione universale, specchietti, frecce

costi...

scarico
manubrio
manopole
specchietti
faro
supporti faro
strumentazione
frecce


secondo me con 5-600 euro la fai
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 12 ≡ Consiglio Gomme 1250
»30.01.15 - 09:42
@Natzan:
Proprio quello...con le scorpion allarga dietro in curva. :-o

Gomme Sportive tipo le SportAttack non hanno problemi a gestire il peso del bandito? Le ho viste e mi piacciono come gomme, anche le SportAttack2.
Dovrei trasformarmi il bandit 1250 in cafè racer naked da teppista, solo che mi chiedo sempre "se conviene"....probabilmente farei prima a comprare altra moto.
Però in fondo in fondo mi trovo molto bene col bandito, unici difetti peso e poca agilità tra curve misto medio/stretto.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 16:47
Barone,
Citazione:

davvero? curioso, perchè sono una delle migliori gomme per maxienduro, valide in strada e che consentono anche qualche puntata in off.io stesso le ho usate con soddisfazione fin dal 2010 prima sul bmw 1150 gs, poi sul ktm 950 adventure ed ora ancora sul 1150 gs.ok, il gs di cavalli ne ha ben pochi, ma ti assicuro che il 950 a carburatori non ha niente da invidiare alla coppia del 1250, anzi... e con 50 kg. in meno, oltretutto


stiamo parlando di moto con geometrie assolutamente diverse... se il gs o il ktm 950 in uscita di curva allarga dietro è pure divertente... il 1250... un po' meno...

inoltre il 1250 proprio per il peso le manda un po in crisi... inoltre ai regimi medio bassi tipici dell'uscita di curva in montagna nelle marce basse (diciamo fuori da un tornante) ovvero 3000 giri... il b125 scarica quasi il doppio della coppia del ktm 950...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 10 ≡ Re: Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 16:47
@ Barone:
Allora non è che non vanno, ma con le scoprion sul bandit non mi son trovato bene, in curva trovo che tendono a perdere aderenza.
Stavolta non penso di mettere roba tipo Pirelli Supercorsa a mescola morbida...
Però qualcosa di PIU' SPORTIVO direi di si!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 16:37
Sirethar,
Citazione:

Dei continental mi hanno parlato bene in effetti.comunque, anche se sono gomme da moto sportive, non ci sono problemi per il peso del bandito?mi riferisco in generale....alcune gomme touring sono rinforzate per moto pesanti....ma magari intendono goldwing...e non i 240kg del bandito.


no, non ci sono problemi....

i problemi potrebbero nascere su lunghe percorrenze autostradali a velocità tedesche.... ma partendo dai km che fai, e dall'uso (no autostrada) puoi mettere le gomme che ti pare
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 16:36
nikon,
Citazione:

con le metz Z8 ci vai anche in pista....


sisi... in pista vai anche con le gomme piene del muletto..












ma mi faccia il piacere....
a portimao qualche anno fa ad un test stampa metzeler abbiamo provato le M5 le Z8 e le K3 .... abbiamo provato le Z8 le M5 proprio su un b1250S anche in pista.... sono valide... ma paragonarle alle m5 era assolutamente fuori luogo.... non gli si avvicinavano nemmeno.... e dal canto mio.... anche su strada.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 16:29
con le metz Z8 ci vai anche in pista....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 15:09
Sirethar,
Citazione:

pirelli Skorpion trail perchè erano in offerta. Fu una grande cavolata. sono dure come legna e slittano.

:-o davvero? curioso, perchè sono una delle migliori gomme per maxienduro, valide in strada e che consentono anche qualche puntata in off.
io stesso le ho usate con soddisfazione fin dal 2010 prima sul bmw 1150 gs, poi sul ktm 950 adventure ed ora ancora sul 1150 gs.
ok, il gs di cavalli ne ha ben pochi, ma ti assicuro che il 950 a carburatori non ha niente da invidiare alla coppia del 1250, anzi... e con 50 kg. in meno, oltretutto ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Consiglio Gomme 1250
»29.01.15 - 13:50
NatZan,
Citazione:

metti la gomma che ti pare... la monti a inizio stagione la togli a fine stagione.... grazie e arrivederci.

straquoto al 100%

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco