cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  GOMME .....Dilemma da NeoBandito


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 09:39
NatZan,
Citazione:

detto questo il bimescola è 90% marketing


dici? nell'uso turistico io le trovo insuperabili... sono alla fine del secondo treno di roadsmart, che grazie alla mescola più dura al centro mi durano più di 20 mila km, e il profilo resta sempre buono anche a fine vita (non si spiattellano)... risultati impensabili con una gomma "normale" :-)
Sai niente delle pirelli angel gt? Hanno vinto una comparativa di motorrad, tra l'altro la prova era stata fatta proprio con un bandit 1250...

grazie,

WK

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 12 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 10:01
Giusto per creare ulteriore confusione:mi son trovato bene con le Dunlop Roadsmart I,sul genere di gomma che stai cercando.Come gia' detto buon compromesso con discesa in piega neutra(personalmente non mi trovo bene con gomme troppo "agili").

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 12:03
wkowalski,
Citazione:

dici


dico... una ottima gomma anche monomescola ti darebbe gli stessi risultati.... ora il problema è che se non hai le bimescola non sei nessuno e il gommista non le vende... perché il motociclante medio va dal gommista e gli chiede... hai le gomme bimescola per la mia?

non gli chiede... "io faccio 20.000 km di autostrada ogni 6 mesi, cosa metto?"

è come andare dal dottore e dirgli mi dal del toradol senza dirgli se è perché hai na colica o hai il ciclo o hai il mal di testa o l'artrite....


la gomma perfetta non esiste... esistono gomme ottime per fare dei lavori specifici che sono buone anche per il resto... ma che son buone per farci tutto... no... se lo sono non fan bene nulla.


poi va sempre indicato anche lo stile di guida... a mio parere se uno fa più di 10.000 km con un posteriore... potrebbe mettere quel che gli pare... perché se giusto giusto ti piace dare un po di gas... anche con delle gomme di legno stagionato puro non arriveresti a 10k.... ma manco a pregare in sanscrito...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 12:43
NatZan,
Citazione:

dico... una ottima gomma anche monomescola ti darebbe gli stessi risultati....


a primavera dovrò cambiarle... hai in mente qualche gomma in particolare? Ho guida 97% fermonica turistica con passeggero e bagagli, e 3% a manetta in montagna. Purtroppo la mia esperienza con le gomme monomescola (metzeler lasertech, pirelli sport demon, bridgestone battlax, altre che non ricordo) non è stata buona, sulle moto precedenti le buttavo con le spalle ancora buone e il centro alle tele, e nell'ultimo periodo la moto era inguidabile perchè erano diventate quadrate. Sul bandit ho provato la prima volta le roadsmart e non penso che tornerò indietro :-) ma accetto volentieri suggerimenti di ogni tipo!

grazie,

WK

Profilo
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 15 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 13:19
......grazie per tutti i consigli....io posso dire solo che odio le gomme col profilo troppo appuntiti tipo pera e che in curva mi piace buttarcela io la moto non voglio essere assistito da una gomma, mi piacerebbe comprare un paio di gomme che siano abbastanza neutrali come facilità in curva ma che siano di buona fattura e che tengano DECENTEMENTE sul bagnato !!!!
Sono daccordo con NATzan per la specialità di ogni gomma ...
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 15:16
Da quando il Nikon ha scritto due anni fa che percorreva 17000 km con le Z8 non dormivo la notte.




:-P

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 17 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 16:11
Che bello, ero un pò che non entravo nel sito ufficiale e mi ritrovo le cose che mi piacciono di più: le gomme.
La discussione sui pneumatici è quella che amo di più, ne ho lette infinite e a volte me le rileggo. Mi fa sentire davanti al focolare, a pettinare bambole, immaginando future scarpe con la mia Bandit.
Grazie per esserci !!

tornando al topic, dopo 60mila km ne ho provate un pò. Quelle che mi sono piaciute di più in assoluto sono le Dunlop mi sembra gp 211, non vorrei sbagliare, sia per durata che per grip estivo. Sono curioso di montare le Z8 interact (pronunciato alla tedesca è da espettorato puro), perchè alla fine penso che se non sei un vero smanettone, non senti mai veramente la differenza. Psicologicamente però, quando in estate, asfalto caldo, voglia di adrenalina, senti la 'necessità' di osare, avere due scarpe sportive aiutano, invogliano. Pensi sempre, se dovessi avere necessità di chiudere di più, di piegarmi ancora fin dove non sono mai arrivato, queste mi sostengono....
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 18 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 16:16
NatZan,
Citazione:

perché se giusto giusto ti piace dare un po di gas... anche con delle gomme di legno stagionato puro non arriveresti a 10k.... ma manco a pregare in sanscrito...


Quotone!

Sul bagnato mi son trovato benissimo con le Continental SportAttack...ma forse sono un po' troppo sportive...e di sicuro non durano 10k km...
Ricordo una 'passeggiata' sotto al diluvio da longarone verso la Valcellina a cercare di tener testa a Notturnia nel giro del Raduno 2008...ahhhhhhh.... ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 19 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 17:13
Dopo consulto col Nat e altri del forum che le avevano provate e molti miei amici smanettoni che ne montano treni su treni da diversi anni(Corsaro Veloce,Speed,Monster S4,Brutale) ho deciso di provare sul 1250 le Michelin Pilot Power monomescola.
Son gomme un po' piu' sportive di quelle delle quali fino ad ora si è parlato,lo so.
Ci ho fatto solo 2000km ad oggi per lo piu' sulle strade del Lago,ritmo allegrotto su strade con massimo 1km di rettilineo...non so dirti la resa kilometrica o il comportamento sul bagnato ma mi stan piacendo parecchio,gomme molto neutre come mi era stato detto,a mio modesto parere ottimo grip,si scaldano alla svelta.
In ultimo potresti trovarle ad ottimi prezzi ma qui mi faccio da parte e lascio a chi è piu' esperto di quotazioni e di ragguagli ancor piu' tecnici su che tipo di gomma è!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 20 ≡ Re: GOMME .....Dilemma da NeoBandito
»17.11.14 - 18:12
chiotto,
Citazione:

Il fatto è che ognuno ti dirà di montare quelle che sono piaciute di più a lui.


detto fatto :saputello:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco