cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 15:46
giovannino,
Citazione:

140-150 a 3.000 o meno.



difficile... anche perché usando anche la combinazione più lunga possibile (18-40) non ci arriveresti...

con i rapporti originali a 3000 giri fa i 90,5 km/h
con i 18/40 a 3000 giri fa i 97,3 km/h


per fare i 140 a 3000 giri dovresti mettere un pignone da 20 con una corona da 30... meccanicamente inapplicabili
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 15:54
dimenticavo... tralasciando che cosi facendo avresti una prima da 150... una seconda da 220 una terza da 300 una quarta da 350 una quinta da 390 e una sesta da 430 km/h... mica fuffa...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 16:02
NatZan,
Citazione:

dimenticavo... tralasciando che cosi facendo avresti una prima da 150... una seconda da 220 una terza da 300 una quarta da 350 una quinta da 390 e una sesta da 430 km/h... mica fuffa...

ho i miei dubbi che già la terza riesca poi a tirarla tutta... a meno che non ci mette un paio di turbo alla ghost rider...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 24 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 16:47
Stufo76,
Citazione:

allora deve cambiare moto/motore...

non esiste un motore che ti faccia fare i 130 a 3000 giri se non metti quello di una macchina.
Caspita, il b1250 ha bisogno di tante cose ma non ha sicuramente bisogno di abbassare i giri in autostrada.
È il suo forte unito alla silenziosità

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 25 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 16:48
giovannino,
Citazione:

E' solo perché devo fare un sacco di autostrada e quindi mi serviva una sesta tipo overdrive da 140-150 a 3.000 o meno.


troppo lunga, molto probabilmente consumeresti e stresseresti il motore addirittura di più che colla rapportatura originale.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 16:53
WhiteHawk,
Citazione:

l'ha tolto il giorno stesso perché la moto non andava più e ha ridotto la corona...


la rapportatura finale - entro certi limiti - è questione di gusti... i pistaroli la cambiano a seconda del circuito, noialtri a seconda delle strade che facciamo e del nostro stile di guida. Io ad esempio col pignone +1 mi trovo benissimo, tu invece magari preferirai -1 al pignone e +3 alla corona :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 27 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 17:01
wkowalski,
Citazione:

a rapportatura finale - entro certi limiti - è questione di gusti... i pistaroli la cambiano a seconda del circuito, noialtri a seconda delle strade che facciamo e del nostro stile di guida. Io ad esempio col pignone +1 mi trovo benissimo, tu invece magari preferirai -1 al pignone e +3 alla corona

Il problema è che, come sosteniamo sia io che JLynne, il b1250 ha già i rapporti lunghi il massimo possibile, non ha davvero alcun senso allungarli ulteriormente.
Tanto per dire, con la sesta a limitatore (9.500 rpm) faresti teoricamente 286.7 km/h, con la quinta 264.8 e con la quarta 235.5.
Praticamente la velocità massima si raggiunge in quinta se non quasi in quarta, la sesta è già ampiamente overdrive.
Ah, la prima, di serie, è già da 99.8 km/h...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 28 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 17:05
JLynne,
Citazione:

non esiste un motore che ti faccia fare i 130 a 3000 giri se non metti quello di una macchina.

la mia precedente auto (dacia sandero 1.2 16v) a 130 faceva più di 4000 giri, il b1250 ne fa 4308.
Praticamente il motore del b1250 è già quello di una macchina a benzina di pari cilindrata.
Dovresti sì mettere il motore di una macchina, ma diesel.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 29 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 18:20
JLynne,
Citazione:

non esiste un motore che ti faccia fare i 130 a 3000 giri se non metti quello di una macchina.


ci sono....

HD dyna
Kawa Vulcan
Victory Hi-Ball


anche se son di categorie diverse
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 30 ≡ Re: 1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ??
»04.06.14 - 22:30
NatZan,
Citazione:

poi magari mi sfugge qualche produttore minore


vabbè ...

http://sprocketspecialists.com/product/suzuki-gsf-1200-bandit-front-motorcycle-sprocket-yrs-97-05-sku-514/



giovannino,
Citazione:

Se faccio la sostituzione poi vi aggiorno sull'esperienza.


non otterrai l'overdrive che cerchi, ma un incremento sulla velocità di crociera col motore in coppia penso che si possa ottenere. Provaci ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco