cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Pneumatici da grande carico


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»15.04.14 - 23:49
ConteMax,
Citazione:

Sparo una cifra? Credo tra i 5.000 e i 7.000 circa...


...e allora ripeto: gomme difettose. Non è possibile danneggiarle in quel modo guidando normalmente su strada, in così pochi km.
Smetti di farti paranoie e passa alle roadsmart... io le monto sul 650 nuovo, che pesa e va di più, mi durano più di 20 mila km senza scherzetti - e se ancora ti si presenta il problema mi mangio il cappello :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ConteMax
Messaggi: 48
Iscritto dal: 29/2/2008
Da: Piacenza
Su: GSF 650 Bandit S 2006 Nera!
# 12 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»16.04.14 - 18:50
wkowalski,
Citazione:

passa alle roadsmart...

Inizialmente le avevo prese in considerazione ma preferirei scartare la doppia mescola per non ritrovarmi con la spalla consumata.

A dire il vero, sono combattuto tra le Z8 (le più consigliate e le più care) e la Michelin Pilot Road (quelle a unica mescola) ma nessuno mi ha saputo dire come si è trovato.
...fai presto a parlare tu, ma dalle nostre parti se vuoi campare o fai il prete o fai il bandito. Tu hai scelto di fare il prete ed io il bandito!

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 13 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»17.04.14 - 08:16
ConteMax,
Citazione:

sono combattuto tra le Z8 (le più consigliate e le più care) e la Michelin Pilot Road (quelle a unica mescola) ma nessuno mi ha saputo dire come si è trovato.


Bridgestone BT 023, le ho avute sul K 1200 rs (285kg di moto), hanno una mescola realizzata per le moto di peso elevato. Non ho mai avuto problemi di consumo anomalo delle gomme, ottima tenuta sia sull' asciutto che sul bagnato.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ConteMax
Messaggi: 48
Iscritto dal: 29/2/2008
Da: Piacenza
Su: GSF 650 Bandit S 2006 Nera!
# 14 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»17.04.14 - 19:24
NikoB4,
Citazione:

Bridgestone BT 023, le ho avute sul K 1200 rs (285kg di moto), hanno una mescola realizzata per le moto di peso elevato. Non ho mai avuto problemi di consumo anomalo delle gomme, ottima tenuta sia sull' asciutto che sul bagnato.


Le BT 023, come le Roadsmart, sono bimescola.
Col problema che ho, di cui non sono riuscito a capirne il motivo, non voglio rischiare di ritrovarmi a buttare una gomma nuova nel battistrada centrale e consumata lateralmente.

Avevo, invece, preso in considerazione le BT 21 ma, leggendo le opinioni delle persone, risultano buone ma non eccezionali.

Grazie comunque
...fai presto a parlare tu, ma dalle nostre parti se vuoi campare o fai il prete o fai il bandito. Tu hai scelto di fare il prete ed io il bandito!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 15 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»18.04.14 - 08:56
ConteMax,
Citazione:

ma preferirei scartare la doppia mescola per non ritrovarmi con la spalla consumata.


se non monti una doppia mescola ti troverai consumato il centro :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 16 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»18.04.14 - 12:11
ConteMax,
Citazione:

Le BT 023, come le Roadsmart, sono bimescola.
Col problema che ho, di cui non sono riuscito a capirne il motivo, non voglio rischiare di ritrovarmi a buttare una gomma nuova nel battistrada centrale e consumata lateralmente.


Le BT 023 sono Bridgestone, le Roadsmart sono Dunlop. Seppure adottano una tecnolgia similare chi ti dice che il comportamento e l' usura siano uguali?

Magari non avrai ancora realizzato il motivo, ma qualche indicazione nel post l' hai ricevuta. Evidentemente uno o più fattori, tra i tanti presi in considerazioni, avranno causato il problema origine.

Lavorando sull' assetto della moto, analizzando il proprio stile di guida, provando alte marche di pneumatici avrai delle differenze che ti indicheranno che strada percorrere per non incorrere più in un problema analogo.



[ Modificato da NikoB4 18.04.2014 - 12:12 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ConteMax
Messaggi: 48
Iscritto dal: 29/2/2008
Da: Piacenza
Su: GSF 650 Bandit S 2006 Nera!
# 17 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»18.04.14 - 21:13
wkowalski,
Citazione:

se non monti una doppia mescola ti troverai consumato il centro


Magari, è quello che vorrei per il prossimo cambio gomme!!!!
Vorrà dire che ho fatto tanti piccoli miglioramenti per tenere l'assetto sempre più possibile bilanciato! ;-)

NikoB4,
Citazione:

Magari non avrai ancora realizzato il motivo, ma qualche indicazione nel post l' hai ricevuta. Evidentemente uno o più fattori, tra i tanti presi in considerazioni, avranno causato il problema origine.

Lavorando sull' assetto della moto, analizzando il proprio stile di guida, provando alte marche di pneumatici avrai delle differenze che ti indicheranno che strada percorrere per non incorrere più in un problema analogo.


Come dici tu, un'idea sulle cause credo di averla.
Appena avrò effettuato il cambio gomme, gonfierò la posteriore un pò di più rispetto a quanto indicato dal libretto e manutenzione (da 2.5 dichiarati a 2.9 - 3.0 bar.) e cercherò di piegare un pò meno quando sono carico.

Sul modello da acquistare, questa volta voglio cambiare marca.
Sono orientato sulle Michelin Pilot Road perchè, sul sito www.provadellagomma.com, (sulla durata) hanno lo stesso punteggio delle Metzeler.
E in più, costano 60 € in meno. Così, se dovessero consumarsi prematuramente, avrò speso meno soldi! :-P
Però..... non insultatemi per la scelta! :-(
...fai presto a parlare tu, ma dalle nostre parti se vuoi campare o fai il prete o fai il bandito. Tu hai scelto di fare il prete ed io il bandito!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»18.04.14 - 23:23
ConteMax,
Citazione:

cercherò di piegare un pò meno quando sono carico


maddai... scherzi? Guida come ti pare e non avrai problemi, ti hanno semplicemente appioppato due gomme difettose! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 19 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»20.04.14 - 07:59
wkowalski,
Citazione:

Smetti di farti paranoie e passa alle roadsmart

moto presa usata con su le roadsmart ma si vedeva che praticamente erano nuove. io sono a quota 10mila km con una moto che non è una piuma, pressione 2,9 come da libretto, 90% in solitaria e guida tranquilla, ottima anche sul bagnato. le gomme sembrano ancora nuove e sicuramente le rimonterò :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
»20.04.14 - 23:21
paci,
Citazione:

moto presa usata con su le roadsmart


io ho ancora su le roadsmart dell'anno scorso... la scorsa estate ci ho fatto un viaggio di 4000 km in Francia, in due con 3 valigie e borsa da serbatoio, solleone, autostrada, ecc. Ora hanno 10 mila km e a occhio ci faccio almeno un'altro anno (altri 10-12 mila). Di gran lunga le migliori gomme che ho mai provato!

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco