cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  gommadiretto e simili


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 11 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 00:45
wkowalski,
Citazione:

Ora bisogna vedere se le gomme arrivano però

NON preoccuparti..E' un azienda serissima...
ho acquistato per anni su Gommadiretto..mai NESSUN problema...nè di qualità nè di consegna..
Unico problama l'ho avuto qualche anno fa un dot su una Pirelli non proprio freschissimo ma non superiore a 3 anni
e se fai il CALLBACK con qualche domanda, capita di ottenere delle risposte (in Italiano) non sempre soddisfacenti..
Adesso poi hanno anche aumentato nella mia provincia i centri di montaggio convenzionati

Riconosco Giovo in quello che hai scritto..
in effetti spesso dopo i primi contatti uno desiste...
Per vedere i prezzi basta iscriversi...dopo un oretta sei abilitato..
e ricevi anche in mail delle offerte eccezionali..(pfu e trascorto esclusi) tipo queste
120/70-180/55 dot12 sportec m3 euro 168
120/70-180/55 dot12-13 diablo euro 150
120/70-190/50 dot11 rennsport euro 139
C'è da starci dietro..ma a mio avviso ne vale la pena..


Sir_J,
Citazione:

Ma le spese di montaggio con gommadiretto sono comprese?

No... esistono dei centri di Montaggio "convenzionati" ai quali puoi chiedere che le gomme vengano spedite...
Hanno i prezzi dichiarati sul sito, ma secondo me solo allineati a un qualsiasi gommista...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 12 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 08:35
vindo,
Citazione:

No... esistono dei centri di Montaggio "convenzionati" ai quali puoi chiedere che le gomme vengano spedite...
Hanno i prezzi dichiarati sul sito, ma secondo me solo allineati a un qualsiasi gommista...


e allora non riesco a trovare questa gran convenienza.
Magari per gomme costose si, ma come ho scritto prima, rispetto al preventivo fatto da un gommista di Palermo risparmierei 40 euro. Aggiungendo montaggio ed equilibratura viene praticamente la stessa cosa
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 15:22
Sir_J,
Citazione:

Ma le spese di montaggio con gommadiretto sono comprese?


su gommadiretto i prezzi indicati comprendono iva e spedizione; il montaggio puoi farlo fare a un gommista tuo amico, o da uno dei loro convenzionati (è più comodo, così spetta a lui ricevere e verificare le gomme). Per il montaggio sulla moto, uno convenzionato qui vicino mi ha chiesto 30 per un treno di gomme... per la convenienza credo che l'unica sia valutare caso per caso, a me conveniva parecchio (245 gommadiretto compreso montaggio, 290 il migliore gommista in zona).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 15:28
vindo,
Citazione:

NON preoccuparti..E' un azienda serissima...
Riconosco Giovo in quello che hai scritto..
in effetti spesso dopo i primi contatti uno desiste...
Per vedere i prezzi basta iscriversi...dopo un oretta sei abilitato..



bah... anche dopo essermi registrato non visualizzavo i prezzi, dopo qualche giorno gli ho scritto, chiedendogli se erano disponibili le gomme che cercavo, il prezzo e il mezzo di pagamento che preferivano, mi hanno risposto con una cifra nuda e cruda - che suppongo fosse il prezzo in euro delle gomme - e stop!
Manco un buongiorno o un buonasera, e soprattutto non mi hanno scritto come potevo pagarli (sul sito non c'è scritto niente)... a sto punto, se 'ste gomme proprio non me le vuoi dare, tienitele :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 15 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 15:44
Non conosco gommadiretto-ma dopo avervi letto un giro lo faccio!-ma devo dire che ad oggi la mia esperienza con Pneusgiovo è ottima:ultima spedizione mi han consegnato una Pilot Power anteriore e un M3 posteriore,ho chiamato e solo presentandomi sapevan gia' del problema,quattro gg e consegnata gomma giusta ritirando l'M3 sbagliato...

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 16 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 16:07
...io posso confermare sia la serieta' e qualita' dei prodotti di Gommadiretto.it (prezzi buoni ma scelta infinita) e PneusGiovo (meno scelta ma prezzi migliori) , l'ultomo treno http://www.pneus-center.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=11&virtuemart_category_id=1&Itemid=196
... l'ho comprato qui http://www.pneus-center.it/
... prezzi ottimi, scelta discreta, spese spedizioni-contributo Ptfu-cazz-e-mazz tutto incluso e pagamento con Paypal ;-) .

Secondo me conviene comprare le gomme on-line solo se ti smonti le ruote e vai dal gommista/meccanico moto con il cerchio in mano, se compri le gomme on line e vuoi smontaggio cerchio, montaggio gomma e rimontaggio cerchio nella media si risparmia poco o niente ed alcune volte ci rimetti :-( !!!
Io ho un collega che ha comprato smontagomme Corghi ed equilibratrice da moto ed ho risolto tutti i problemi :-D comunque con cerchio in mano il meccanico dove faccio la manutenzione ordinaria mi prendeva 5€ a gomma.

Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 17 ≡ Re: gommadiretto e simili
»23.07.13 - 23:27
Anch'io ero dell' avviso che comperare le gomme on line ... e poi farsele montare pagando il montaggio, forse non era cosi conveniente..
Certo.. in un mondo perfetto..
Rispetto i gommisti, le difficoltà economiche che anche loro staranno attraversando..il necessario rincaro per materiali..locali e mezzi ma....
Uso due treni a stagione e MI SONO STUFATO d'essere un limone da spremere..

Analiziamo l'ultimo treno di Brigestone BT016 PRO che ho preso qualche giorno fa nella misura 120/70 e 190/50-17..così potete verificare di persona..
Il "mio gommista sottocasa" (e in genereale nella mia città...) non si avvicina nemeno lontanamente ai prezzi di GOMMADIRETTO
senza contare che i consigli e i giudizi sulle gomme riflettono molto la marca e il ricavo che ne avranno..
il prezzo con montaggio veniva indicato mediamente di 290 euro
Ora.. su

GOMMADIRETTO
100,80 136,30
Ant + post =237,10

PNEUSGIOVO
ANT+POST= 155 +PFU E SPED= 174

Il Gommaro, nonostante mille lamentele e pianti..si prende 30 euro per cambiarle entrambe..
portando la moro e con equilibratura..
Io aspetto le offerte..e magari prendo due o + treni... :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 18 ≡ Re: gommadiretto e simili
»24.07.13 - 14:32
Boh, oggi ho cambiato le gomme dopo aver girato un po' di gommisti.
Ho messo **QUESTE** e ho pagato 340 euro compreso valvole nuove, equilibratura e convergenza con certificato. Sostanzialmente 85 euro a gomma. Da gommadiretto avrei speso di piu' e avrei dovuto aggiungere montaggio e convergenza. Per la cronaca, sono pure gomme freschissime, la produzione e' 22/13 quindi ultima settimana di maggio scorso ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: gommadiretto e simili
»29.07.13 - 13:33
Arrivato tutto e montato, gomma dietro dot 2013, davanti 2012 ma sopravviveremo.
Alla fine portandogli i cerchi già smontati la spesa totale è stata 235... non male rispetto agli altri preventivi sui 290-300 :-)

ciao

Profilo
utente inattivo




# 20 ≡ Re: gommadiretto e simili
»29.07.13 - 14:21
wkowalski,
Citazione:

non male rispetto agli altri preventivi sui 290-300

Oggi dovevo andare anch'io a cambiare le gomme e invece le ho cambiate venerdì scorso. Ero tra Rovereto e Trento (circa 90 km da casa) quando salendo in Folgaria tutto gasato apro su una curva e la moto si mette di traverso :-( :-( :-( mi fermo e trovo una bella vite autofilettante infilata nel copertone dietro. Arrivo ad un meccanico di moto e mi fermo per aggiustarla. Lui molto gentile mi dice se hai pazienza circa una mezzorretta poi la sistemo e mi dice però ci metto un tappo non posso fare di più. Chiedo cosa è un tappo? lui mi spiega che su una moto del genere non sarebbe indicata una riparazione di questo tipo ma non è in grado di fare altrimenti. Chiedo quanto costa riparare? e con estrema onestà mi dice € 5,00 Poi mi dice: sai puoi ancora fare 1000 km con questa gomma!!!! Chiedo a questo punto visto la onestà cosa avrebbe da montarmi nuovo. Lui mi dice posso avere di tutto quello che preferisci per domani mentre per ora qui in casa ho solo Pirelli Diablo rosso 2 a 75 KW Chiedo spiegazioni se sono buone o meno e lui onestamente mi dice: sono gomme ottime e fai circa 6.000 km di media poi c'è chi ne fa di più e chi meno dipende dal tipo di guida. Decido di montarle con una spesa di € 270,00 quella da lui proposta. Sono tornato a casa lentamente per consumare la pattina Ora tra sabato e domenica ho fatto circa km 670 e tirando bene da solo. La moto sembra un 'altra sia per tenuta che per manegevolezza e se anche durano km. 6.000 o meno ne è valsa la pena Prima avevo le Michelin Pilot Road 2 montate nuove a marzo quando ho comperato il mio Bandit Avevo fatto km 5.000 e secondo il gommista ne avrei fatto altri 1.000 per cui Km 6.000 in totale circa secondo le sue indicazione come dovrei fare con queste pirelli Certo che in confronto le Michelin facevano pietà :-D :-D :-D

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco