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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  consiglio gomme b1250


  
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Bandito
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teo
Messaggi: 13
Iscritto dal: 11/10/2010
# 1 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»06.03.12 - 22:47
Appena cambiato pirelli pilot road 2..ottime gomme ed ottima resa...14k km..ora pirelli pilot road 3...vedremo!
:-)

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Risposte Autore Data
    Re: consiglio gomme b1250 NatZan 29/4/2012 22:40
       Re: consiglio gomme b1250 BandiCO 30/4/2012 9:29
          Re: consiglio gomme b1250 NatZan 1/5/2012 15:13
             Re: consiglio gomme b1250 nikon 1/5/2012 15:27
                Re: consiglio gomme b1250 BandiCO 2/5/2012 9:51
                Re: consiglio gomme b1250 boltz 3/5/2012 21:42
                   Re: consiglio gomme b1250 Ucarcamagno 4/5/2012 22:17
                      Re: consiglio gomme b1250 Ucarcamagno 22/5/2012 11:27
             Re: consiglio gomme b1250 NatZan 3/5/2012 21:12
       Re: consiglio gomme b1250 NatZan 1/5/2012 15:12
          Re: consiglio gomme b1250 Ucarcamagno 2/5/2012 11:11

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rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»13.03.12 - 11:48
Ucarcamagno,
Citazione:

indago sui prezzi


indaga direttamente con Nat... ho già preso un paio di treni da lui e mi son sempre trovato bene... :hey:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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Risposte Autore Data
    Re: consiglio gomme b1250 felix74 27/4/2012 20:56
       Re: consiglio gomme b1250 NatZan 1/5/2012 11:02
          Re: consiglio gomme b1250 Ucarcamagno 1/5/2012 11:44
             Re: consiglio gomme b1250 NatZan 2/5/2012 12:28
                Re: consiglio gomme b1250 Piegatorefolle 2/5/2012 13:41
                   Re: consiglio gomme b1250 Ucarcamagno 3/5/2012 20:33

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ansetup
Messaggi: 46
Iscritto dal: 8/7/2011
# 20 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»12.06.12 - 23:54
Vorrei portare il mio modesto contributo a questo topic , visto che sono al terzo treno di gomme sul 1250 .

Primo treno : Diablo Rosso 2 , fatte installare dal "conce" prima della messa in strada , dopo aver provato le D 218 sulla "Suzy" di un amico..... :-o
Le ho trovate molto buone in quasi tutte le situazioni tipicamente stradali , progressive sia come profilo (....sono relativamente poco rapide a far cambiare inclinazione alla moto....) , sia nelle reazioni quando iniziano a "mollare" , sempre molto "telefonate" .
Comfort buono , vanno rapidamente a "regime termico" , tollerano il bagnato , senza raggiungere il feedback di certa concorrenza , in quel contesto.....
Dall' anteriore , in termini di tenuta , mi aspettavo di più : in alcuni frangenti (...asfalti poco abrasivi e/o sporchi....) , anche a pneumatico ben in temperatura , la tendenza a "chiudere lo sterzo" mi si è presentata diverse volte.....
Dopo 4000 km circa , il rendimento è calato drasticamente , l' anteriore è arrivato ai marcatori di usura , ed il posteriore ne aveva poco di più....., così ho deciso di sostituirli con una coppia di Roadsmart , come....

Secondo treno : le Roadsmart hanno evidenziato da subito un minor comfort (....carcassa Dunlop....) , una maneggevolezza inferiore , una minor tenuta (....soprattutto in appoggio....) .
Tutto come da copione , visto che si tratta di un prodotto più "touring" delle Pirelli..... :-)
Ottimo , comunque , il feedback trasmesso , su qualsiasi genere di fondo , anche con temperature prossime allo zero...., con reazioni sempre prevedibili , ed un anteriore che in staccata mi dava ancor più confidenza del DR 2 .
Il "difetto" più evidente : con temperature tipicamente estive , forzando appena il ritmo , il posteriore evidenzia una certa tendenza al surriscaldamento (....ma non si può avere tutto , vista la resa invernale....) .
Dopo 3000 km circa , lo stato di usura si aggira intorno al 50 % e , in considerazione del loro comportamento al salire delle temperature , le ho rimosse e riposte con cura nel box , in attesa di reinstallarle (...e finire di "spolparle"...) all' inizio della prossima stagione fredda.....

Terzo treno : le Sportsmart , che mi avevano incuriosito moltissimo , si sono rivelate veramente ottime (....per quel che mi concerne , globalmente superiori alle DR 2....) , dal punto di vista prestazionale .
Trovo l' anteriore eccellente come qualità d' appoggio e stabilità...., a livello di prodotti che , almeno "sulla carta" , appartengono a ben altre categorie .
Discreta la maneggevolezza...., ma è evidente che Dunlop ha puntato più su appoggio e stabilità.....
Hanno carcassa molto rigida , che richiede (....possibilmente....) un setting adeguato e pressioni di gonfiaggio dedicate (....dopo varie prove , il miglior feeling l' ho trovato con 2.2 /2.0 a freddo....).....
Vanno a "regime termico" molto velocemente , e sullo sporco o con fondo poco abrasivo , così come sul bagnato , le ho trovate decisamente superiori alle Pirelli....., e quasi a livello delle "cugine" Roadsmart.....
So che Dunlop punta molto sul rapporto "prestazioni / durata" di questo prodotto , e sono convinto che , utilizzate con pressioni "normali" (....con i 2 treni precedenti , usavo 2.4 / 2.6 , a freddo....) , la rigidità della loro carcassa potrebbe garantire ottima resa alla distanza.....
Personalmente , senza adottare le relativamente minori pressioni di gonfiaggio , non trovavo un buon feedback.....
Sarà interessante verificarne la durata , adottando le "loro" pressioni .
Se riuscissi a "spuntarci" almeno 4000 km....., per me sarebbero pneumatici da lode.....

:-D

[ Modificato da ansetup 13.06.2012 - 07:06 ]

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Tambix
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Su: Bandit 1250 del 2007
# 21 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»20.10.12 - 22:16
ciao a tutti io sul mio b 1250n ho le Pirelli diablo stada con 5000 km .
sull'asciutto sono ok anche in piega ma sui tornanti ho come la sensazione che la moto cada.
per non parlare sul bagnato se apri un po' deciso in 2/3 scappa via da brividi .
sulle giunture dell'asfalto ho quasi la sensazione che si muova anche davanti. l'anno prossimo le cambio con le michelin

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