cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#22: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [GSX-R400] Pneumatici - Indecisione...


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 27 ≡ Re: [GSX-R400] Pneumatici - Indecisione...
»10.04.10 - 22:36
rikkorr,
Citazione:

Prova a vedere ammotor a bacoli


Ah, questo me l'ero dimenticato!!! ;-)

Alla fine di questo tribolato post, non sopportando più di guidare il GSX-R in quelle condizioni, tra ieri sera e stamattina ho fatto le seguenti cose:

- smontato la corona da 45 denti da Rospettina e passata sul gsx-r (rapporti originali), di conseguenza, il perno ruota posteriore è stato indietreggiato di oltre 1 cm.
- interpretato in qualche modo le parti del manuale d'officina giapponese (con gli ideogrammi e non in kanji!) relative ai settaggi originali delle sospensioni
- riportato parte di questi settaggi sulla forcella (ha ancora gli steli sfilati 2mm oltre lo standard, da tirare su)
- andato da "o' professore" (Miele) a cambiare pneumatici...mettendo quello che aveva disponibile...ovvero Dunlop Qualifier 120/60 + 150/60 cioè le misure originali (195 € montate e bilanciate).
- effettuato rodaggio e primo giro di prova in Costiera

Note a margine...
Il 160 non monta, tocca su una saldatura della capriata di rinforzo del forcellone!
Ho dato piena fiducia ai progettisti della moto, se hanno messo quelle misure vuol dire che quelle vanno benone.

Il primo "test" su strada mi ha dato ottime sensazioni...
la moto è molto più agile e controllabile, finalmente curva "col pensiero", fa traiettorie strettissime e "paf-paf" rapidissimi...
le due volte precedenti in Costiera era stata una tragedia, oggi invece anche se a tratti è scesa la pioggia, andavo decisiamente più "liscio" e sicuro.
Quello che questa motina ti permette di fare su un percorso come quello è da puro crimine...

Resta ancora da mettere il settaggio originale del mono e portare a 10mm lo sfilamento-steli (ora è 12mm)
non mi sono spinto troppo con le pieghe in questo primo giro, ci sono ancora un paio di mm su bordo posteriore, all'anteriore in pelino in più...
al momento in uscita di curva, spalancando derapa leggermente probabilmente per i due settaggi ancora da ripristinare.

Più in la vedremo in pista come va...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco