cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [Report] b12 - Sostituzione catena - corona - pignone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 1 ≡ [Report] b12 - Sostituzione catena - corona - pignone
»25.11.08 - 16:52
Alla fine la mia catena dopo 31.000 km di "onorato servizio" ha deciso di mollarmi.... :-(
Ma siccome come diceva un mio vecchio capo "ogni problema nasconde una opportunità", ho trovato come impegnare sabato mattina (e parte del pomeriggio :oops: ).

Vista la mia nota avversione per i meccanici, ho voluto fare da solo optando per una catena chusa.
Molti grideranno allo scandalo: perchè andare a perdere ore per un lavoro che si può tranquillamente fare in pochi minuti? In buona sostanza per due motivi.
1. Perchè non mi andava di comperare il ribaditore, visto che con la frequenza con cui cambio la catena avrei corso il rischio di perderlo per il garage :-D
2. Perchè comunque non avrei avuto la garanzia di fare un lavoro fatto bene, richiando di rovinare la catena sbagliando a serrare la falsamaglia.

Fortunatamente il prezzo al quale ho trovato il kit con la catena chiusa ha tagliato la testa al toro (povero bovino :-D ): 109€ del kit DID da Louis.de.
Ne ho approfittato anche per pulire ed ingrassarei cuscinetti del forcellone che ho trovato in condizioni pietose (e ci credo, 74.000 km senza manutenzione !).

A parte un "problemino" avuto nel mollare il dado del pignone, brillantemente risolto grazie alla consulenza telefonica di Rawson e Freddy55 (ancora grazie Enrico e Nicola ;-) ) ed il rischio di perdere un occhio quando il bullone si è sbloccato di colpo e sono andato a sbattere con lo zigomo sul manubrio ( :oops: ) il lavoro è andato tutto liscio.

Grande soddisfazione ma sopratutto grande risparmio ! Unico problema convincere i miei vicini che il bandit è una moto affidabile visto che oramai gli ultimi mesi li ho passati a fare manutenzione alla moto :-D

Se volete sapere come ho fatto il lavoro, non dovete fare altro che cliccare QUI

Buona lettura!


Andrea
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco