cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 24 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:45
NatZan,
Citazione:

e ne è entusiasta...


Dopo il treno originale le provo.....a proposito, che monta di originale il 1250 ?

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Re: Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:22
guarda che probabilmente sulle d208 hai sbagliato pressioni, sei l'unico che le ha definite dondolanti!!!

scusa ho sbagliato prezzo 250 montate.... da me.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:20
su come vanno le roadsmart chiedilo a quel polso deciso di maxbg che le ha messe sulla gsx-r 750.... e ne è entusiasta...
come profilo sono molto simili alle qualifier... quindi tonde tipo diablo o m3... non cosi spinte come profilo quanto le d208 o le d208rr ma nemmeno piatte come le z6
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 21 ≡ Re: Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:17
NatZan,
Citazione:

le dunlop roadsmart le do via in 120+180 a circa 233 euro spedizione compresa... oppure 240 montaggio compreso


Mah....ho letto la scheda...non sono male e forse ho trovato il giusto compromesso....a me interessa che non siano così dondolanti dietro come lo erano le D 208 !!!

7 euro per il montaggio ?? Dove ??

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:06
le dunlop roadsmart le do via in 120+180 a circa 233 euro spedizione compresa... oppure 240 montaggio compreso
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:05
Il DOT delle gomme è un altra leggenda da bar.... io uso regolarmente gomme con dot di 18-20 mesi... se non oltre... l'anno scorso a varano ho girato con un KR del 2001.... senza nessun problema.....

consiera che i dot di riferimento per chiamare "vecchia" una gomma vanno oltre 24 mesi per una in mescola, oltre i 60 mesi per una sportiva o sport touring
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 20:02
NatZan,
Citazione:





Non so, forse dipende dal tipo di moto o sopratutto dallo stile di guida, fatto sta che tra la Diablo Corsa (non bimescola) e la nuova bimescola Diablo Corsa III la differenza è avvertibile da qualsiasi utente medio (io), quindi non mi pare una leggenda da bar.
Cioè, non è questione di suggestioni o effetto placebo. In alcuni frangenti, uscita da tornanti, a volte, non volendo, la scodata (e lo spavento) era in agguato e questo aprendo il gas normalmente (colpa dell' asfalto freddo in quota, o troppo liscio o umido mattutino etc etc.). Ebbene, da quando ho montato le Continental Sportattack (che bimescola non sono ) e le attuali Diablo Corsa III, questi inconvenienti sono stati risolti quasi del tutto.
Morale della favola ? Non è certo per dire che io ho manico, tutt' altro, cioè che anche ad un utente medio come il sottoscritto questi vantaggi sono piuttosto evidenti e si toccano con mano.

Detto questo ora le mie gomme hanno 6300 Km e non è utopistica la soglia dei 7000 Km nonostante la tanta sardostrada ne abbia appiattito il profilo (sono ormai quadrate ).

Già che ci sono, le nuove Dunlop RoadSmart, a livello prezzo, come si collocano rispetto alle Diablo III che a luglio 2007 dello scorso anno pagai 260 € ? E come profilo ? Si avvicinano più alla Diablo C III o a delle tipiche turistiche un pò piatte come le Z6 (che ho avuto e apprezzato ma sono logicamente su di un altro pianeta) ? Il profilo a mio avviso è fondamentale per la manegevolezza di una moto pesante e con le varie gomme sportive mi sono trovato sensibilmente meglio rispetto a delle gomme turistiche.



se non erro tra le corsa e le corsaIII hai anche cambiato moto....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 19:29
le M3 non sono bimescola
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sdfantini
Messaggi: 28
Iscritto dal: 7/5/2007
Da: Corsico (mi)
# 16 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 17:50
SNAIL62,
Citazione:

Non so, forse dipende dal tipo di moto o sopratutto dallo stile di guida, fatto sta che tra la Diablo Corsa (non bimescola) e la nuova bimescola Diablo Corsa III la differenza è avvertibile da qualsiasi utente medio (io), quindi non mi pare una leggenda da bar.


..guarda, le Diablo Corsa III al centro hanno la stessa "pasta" delle Diablo Corsa, in hai lato hanno le spalle ancora piu soft..strano che tu hai trovato differenze..magari erano di DOT differenti e la mescola cambiava leggermente.

comunque, sollevando questo polverone anche io sono del parere che almeno questo argomento non sia la solita leggenda da bar o nuova campagni marketing, ma che siao un bell'inizio a un nuovo modo di vedere/utilizzare le gomme.

Per la domanda sulle RoadSmart (interessa anche a me :)) pensa che NatZan ci possa aiutare..

lampz
Simone
[size=small][font=Georgia]Gestisco il negizio moto/abbigliamento Pogliani.
Milano, via Gallarate 222.[/font][/size]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 15 ≡ Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
»16.01.08 - 17:21
NatZan,
Citazione:

.... a mio parere personale le bimescola sono sopravvalutate.... ottime per fare figo... poco differenti per chi la moto la usa normalmente e ha un manico normale....




Non so, forse dipende dal tipo di moto o sopratutto dallo stile di guida, fatto sta che tra la Diablo Corsa (non bimescola) e la nuova bimescola Diablo Corsa III la differenza è avvertibile da qualsiasi utente medio (io), quindi non mi pare una leggenda da bar.
Cioè, non è questione di suggestioni o effetto placebo. In alcuni frangenti, uscita da tornanti, a volte, non volendo, la scodata (e lo spavento) era in agguato e questo aprendo il gas normalmente (colpa dell' asfalto freddo in quota, o troppo liscio o umido mattutino etc etc.). Ebbene, da quando ho montato le Continental Sportattack (che bimescola non sono ) e le attuali Diablo Corsa III, questi inconvenienti sono stati risolti quasi del tutto.
Morale della favola ? Non è certo per dire che io ho manico, tutt' altro, cioè che anche ad un utente medio come il sottoscritto questi vantaggi sono piuttosto evidenti e si toccano con mano.

Detto questo ora le mie gomme hanno 6300 Km e non è utopistica la soglia dei 7000 Km nonostante la tanta sardostrada ne abbia appiattito il profilo (sono ormai quadrate :-P).

Già che ci sono, le nuove Dunlop RoadSmart, a livello prezzo, come si collocano rispetto alle Diablo III che a luglio 2007 dello scorso anno pagai 260 € ? E come profilo ? Si avvicinano più alla Diablo C III o a delle tipiche turistiche un pò piatte come le Z6 (che ho avuto e apprezzato ma sono logicamente su di un altro pianeta) ? Il profilo a mio avviso è fondamentale per la manegevolezza di una moto pesante e con le varie gomme sportive mi sono trovato sensibilmente meglio rispetto a delle gomme turistiche.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco