# 18 ≡ Re: Gomme Bimescola - Facciamo chiarimenti
NatZan,
Citazione:
Non so, forse dipende dal tipo di moto o sopratutto dallo stile di guida, fatto sta che tra la Diablo Corsa (non bimescola) e la nuova bimescola Diablo Corsa III la differenza è avvertibile da qualsiasi utente medio (io), quindi non mi pare una leggenda da bar.
Cioè, non è questione di suggestioni o effetto placebo. In alcuni frangenti, uscita da tornanti, a volte, non volendo, la scodata (e lo spavento) era in agguato e questo aprendo il gas normalmente (colpa dell' asfalto freddo in quota, o troppo liscio o umido mattutino etc etc.). Ebbene, da quando ho montato le Continental Sportattack (che bimescola non sono ) e le attuali Diablo Corsa III, questi inconvenienti sono stati risolti quasi del tutto.
Morale della favola ? Non è certo per dire che io ho manico, tutt' altro, cioè che anche ad un utente medio come il sottoscritto questi vantaggi sono piuttosto evidenti e si toccano con mano.
Detto questo ora le mie gomme hanno 6300 Km e non è utopistica la soglia dei 7000 Km nonostante la tanta sardostrada ne abbia appiattito il profilo (sono ormai quadrate ).
Già che ci sono, le nuove Dunlop RoadSmart, a livello prezzo, come si collocano rispetto alle Diablo III che a luglio 2007 dello scorso anno pagai 260 € ? E come profilo ? Si avvicinano più alla Diablo C III o a delle tipiche turistiche un pò piatte come le Z6 (che ho avuto e apprezzato ma sono logicamente su di un altro pianeta) ? Il profilo a mio avviso è fondamentale per la manegevolezza di una moto pesante e con le varie gomme sportive mi sono trovato sensibilmente meglio rispetto a delle gomme turistiche.
se non erro tra le corsa e le corsaIII hai anche cambiato moto....