cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Gomme Michelin Pilot Road 2


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 13:39
GEbandit,
Citazione:

comunque visto che sono in procinto di cambiare gomme il mio gommista mi ha sconsigliato le ROAD 2 dicendo che non calzano ad ok il cerchio

e mi consiglia vivamente le POWER o monomescola o bimescola.....non metto in dubbio che siano ottime gomme.......ma il mio dubbio è che non mi durino niente....

le pilot road 2 non calzano il cerchio?? e le power si??? me la devono spiegare, visto che la carcassa è la stessa.....

le power bimescola sono le 2ct... o le power race, che vanno lasciate alla pista.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 13:40
GEbandit,
Citazione:

mizzega...ma tirando? perchè io conterei di farne 10000.....andando con cognizione secondo te si fanno?


tutte le gomme possono durare dai 3000 ai 15.000 km.... dipende come si usano....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 23 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 14:17
si porò esistono anche le power non bimescola giusto?
ma tu quali mi consiglieresti?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 14:25
dipende come le usi, dove le usi, con che moto, quando....

consigliare una gomma non è facile... se non mi dici di più


le power al momento esistono in 4 versioni

michelin power sportiva stradale (tipo qualifier o diablo o simili)
michelin power 2ct super sportiva stradale (tipo diablo corsa, diablo corsa 3, d208rr, qualifier rr o simili)
michelin power race racing in mescola omologate (tipo supercorsa sc, dunlop gpracer o simili)
michelin power C (racing non omologate perchè marchiate con codice di velocità V, tipo bridgestone BT002 V)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 25 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 14:52
guarda in definitava....io ho un B65, lo utilizzo prevalentemente per andare a lavorare......solo che per arrivare a lavorare ho un bel pezzo di autostrada tortuosa e ricca di curve (tanto per dire mi faccio un bel pezzo della "busalla" quela famosa autostrada dove temp fa si è diffuso quel video su inernet dei quel tipo che andava come un matto) che mi ha a dir poco devastato le spalle della gomma anteriore originale......sicuramente non vado forte ma vado il giusto le mie pieghe le faccio...e chiaramente mi serve una gomma che se mi becco un acquazzone in autostrada...non mi facci andarenel muro e che mi duri un pochetto.....visto che comunque faccio anche qualche giretto nel fine sett. con zavorrina.
ti ringrazio tanto....visto che ne ho sentite di tutti i colori volevo un tuo parere
grazie

[ Modificato da GEbandit 01.08.2007 - 13:54 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 15:02
vai di una buona sportiva o di una sport touring

andrei di D270, d208, avon storm, diablo strada, z6, continental sport attack o road attack.... volendo potresti mettere una sportiva anteriore e una turistica posteriore... tipo una sportattack anteriore + una roadattack posteriore....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dab63
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/12/2005
# 27 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 15:21
@natzan: le d218 di serie sul 1250, sono sportive o sport-touring? chiedo perchè a me paiono di burro .. basta forzare un pò e si 'cremano' subito lateralmente; sul sito parla solo di d220 o d270, come se le altre fossero fuori produzione ...
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 15:53
le D218 sono gomme sport touring su specifiche primo equipaggiamento... ovvero suzuki (o kawa, yamaha, triumph, ecc..) va da dunlop e gli dice... voglio una gomma cosi cosi cosi e cosi... dunlop la fa... e viene data ai concessionari... che la vendono straprofumatamente..... il primo anno............ poi si trovano dai grossisti a prezzi un tot al kg.....


le d218 esistono in diverse specifiche (G) (K) (N) (M) e sono gomme profondamente diverse una dall'altra (come comportamento, carcassa, mescola, durata, grip, ecc... unica cosa identica il disegno del battistrada)..........

per darti un idea ora come ora per pigliarsi un treno di d218 bisogna spendere attorno alle 290 euro spedite..........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 29 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 16:07
grazie natzan tenterò per adesso una sportiva all'anteriore.... visto che al posteriore ne ho ancora...e vediamo come vanno le cose grazie tante

e se mettessi all'anteriore le power ( che tu non hai menzionato )? non ti convincono proprio ste power....

[ Modificato da GEbandit 01.08.2007 - 15:10 ]

Profilo
Bandito
Bandito

dab63
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/12/2005
# 30 ≡ Re: Gomme Michelin Pilot Road 2
»01.08.07 - 16:11
NatZan,
Citazione:

... ovvero suzuki (o kawa, yamaha, triumph, ecc..) va da dunlop e gli dice... voglio una gomma cosi cosi cosi e cosi... dunlop la fa... e viene data ai concessionari.


ma daiiiiiiiiii ... non si finisce mai di imparare! questa proprio non la sapevo, gomme su commissione che non si trovano nei normali canali di distribuzione!

buono .. anzi, ottimo a sapersi

e x la cronaca, visto quello che (non) durano le gomme in questione ... penso proprio che passerò a Z6 o simili, almeno sinchè le d218 non si troveranno "a peso" ;-)
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco