cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  che gomme monto per b6,5


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fubv
Messaggi: 242
Iscritto dal: 21/11/2006
# 1 ≡ che gomme monto per b6,5
»17.01.07 - 10:58
che gomme mi consigliate per il mio bandit 650?

io la moto la uso principalmente in città e qualche uscita nei week-end senza pretendere tanto.
vorrei una gomma che non si scalini al centro ma che tenga senza troppi scherzi in curva nelle pieghe.
sul bagnato non mi facciano scherzi.
che duri e non si consumi subito. (so che qui natzan mi dirà che il kilometraggio dipende dalla guida e che tra una gomma sportiva e una turistica c'è un 20% di durata di differenza)
poi faccio anche qualche viaggetto di non più di 250km una volta all'anno.
il mio kilometraggio annuale è di circa 6000-6500 km.
attualmente ho le battalax bt020 dietro e bt011 davanti. con 10000km alle spalle e dietro manca ancora 1-1.5mm allo scalino centrale.

illuminatemi ;-)

Profilo
utente inattivo




# 21 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 19:18
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Per finire: da giugno ad oggi sono a 11.800 quidi presumibilmente faro' sui 20.000 l'anno, ma comunque la moto la intendo come mezzo che mi da piacere di guida e divertimento, quindi DELLA DURATA NON MI FREGA 1 SEGA!!!
[ Modificato da Stufo76 il 18/1/2007 1:02 ]


11800 km con una gomma sola ? Io davanti l'ho già cambiata, comunque, meno male che non te ne frega nulla :-o , altrimenti le cambiavi a 20000 km ?? :lol:

:hey:

Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 19:31
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Per finire: da giugno ad oggi sono a 11.800 quidi presumibilmente faro' sui 20.000 l'anno, ma comunque la moto la intendo come mezzo che mi da piacere di guida e divertimento, quindi DELLA DURATA NON MI FREGA 1 SEGA!!!
[ Modificato da Stufo76 il 18/1/2007 1:02 ]


11800 km con una gomma sola ? Io davanti l'ho già cambiata, comunque, meno male che non te ne frega nulla :-o , altrimenti le cambiavi a 20000 km ?? :lol:

:hey:

Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme

Profilo
utente inattivo




# 23 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 19:43
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme


Beh, uguale a te come prima moto nella vita !
comunque, io penso di essere al limite con le mie dietro (11800) ma quella davanti è andata giù già a 7000 km ! L'ho cambiata subito con una Dunlop D 208 (L'ho scoperto stasera :hey:) ed il gommista mi ha detto che le Batlax sono orrende, non tengono un cazzo, come mi diceva anche Natale !
A 11.800 km gli indicatori di quella distro non si vedono ancora ma sono pericolose in quanto sono diventate troppo dure ! E non mi sento + sicuro !
Perciò, secondo me, almeno quella davanti dovevi cambiarla prima, per me hai rischiato troppo..... l'ultimo giro che mi sono fatto agli inizi di Dicembre non me la sentivo sicura e con una gomma buona davanti !
Resto dell'idea che ognuno si sceglie la gomma in base alla guida che ha, sicuramente voglio la sicurezza ma nemmeno cambiarla ogni 5000 km !

Vediamo che mi "spara" Natale con le Roadattack ! :hey:

[ Modificato da Nic71 il 18/1/2007 21:00 ]

Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 24 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 20:46
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Come ho scritto e' la mia prima moto quindi i primi diciamo 2-3 mila km li ho fatti davvero molto tranquillo, poi con il tempo e la pratica ho iniziato ad andare + forte e comunque se la gomma non e' ancora arrivata agli indicatori di usura ed e' anche inverno quindi - giri con gli amici - uscite asfalto spesso umido e sporco e guida tranquilla che senso aveva cambiarle prima? Inoltre non mi piace spararmi le accelerazioni e le frenate brucianti, piuttosto preferisco imparare bene traiettorie e tecnica di guida quindi non dovrei mangiare presto le gomme


Beh, uguale a te come prima moto nella vita !
comunque, io penso di essere al limite con le mie dietro (11800) ma quella davanti è andata giù già a 7000 km ! L'ho cambiata subito con una Dunlop ed il gommista mi ha detto che le Batlax sono orrende, non tengono un cazzo, come mi diceva anche Natale !
A 11.800 km gli indicatori di quella distro non si vedono ancora ma sono pericolose in quanto sono diventate troppo dure ! E non mi sento + sicuro !
Perciò, secondo me, almeno quella davanti dovevi cambiarla prima, per me hai rischiato troppo..... l'ultimo giro che mi sono fatto agli inizi di Dicembre non me la sentivo sicura e con una gomma buona davanti !
Resto dell'idea che ognuno si sceglie la gomma in base alla guida che ha, sicuramente voglio la sicurezza ma nemmeno cambiarla ogni 5000 km !

Vediamo che mi "spara" Natale con le Roadattack ! :hey:

Le battlax non mi sono sembrate orrende semplicemente oneste gomme turistiche durette... poi da quello che ho sentito il consumo delle gomme dipende da quanti pruriti hai al polso dx... io non ho alcun prurito preferisco imparare bene a guidare una moto cosa che adesso sono lontano anni luce da saperlo fare... poi eventualmente dopo aver fatto il corso di haslam e dopo aver fatto esperienza mi faccio nascere i pruriti al polso dx...
P.S.: sono comunque riuscito a furia di provare e riprovare, sperimentare e risperimentare a grattare appena entrambe le pedane e ad appoggiare appena le saponette sull'asfalto anche se ovviamente da autodidatta e quindi in modo assolutamente non corretto... tuttavia non ho mai avuto sensazioni strane ne sbacchettamenti ne sbandieramenti ne altro
Inoltre io controllo la pressione a freddo tutte le settimane e comunque sempre prima di 1 giretto lunghetto... ho sperimentato la guida con pressioni inferiori anche solo di 0.1-0.2 ed e' peggiorata di brutto

Profilo
utente inattivo




# 25 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 20:59
non mi fido + delle batlax, anche se farei 16/17000 km con quelle che ho alla mia andatura !

Monterò sicuramente una gommetta + tosta, non dico da fare 6000 km, ma comunque da avere un certo grip che mi dia sicurezza, anche se le cambierè un attimo prima (8-9-10 mila km) a seconda di quanta confidenza prenderò questa stagione !

Toccare il ginocchio con le Batlax a 11.000 km (anche se io non l'ho mai fatto !), non mi fiderei.....Vedremo ;-)

Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 26 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»18.01.07 - 21:02
Citazione:


NatZan ha scritto:
le d208 dovrebbero essere a 195 mi sembra, spedizione compresa... mi riservo di correggere o confermare il prezzo questa sera

Se a tuo giudizio le d208 possono essere sufficienti per me io accetto molto volentieri il consiglio, se viceversa ritieni valga la pena montare le qualifier bene cosi'... se mi dici di mettere altre marche e/o modelli va bene lo stesso... insomma dimmi tu che gomma devo mettere cosi' ti inizio a bonificare e tu inizi a ordinarle e poi ci mettiamo d'accordo x venire da te a prenderle e montarle... preferisco venire da te e offrirti 1 birra piuttosto che pagare la spedizione e soprattutto elargire regali ai gommisti milanesi che per il montaggio chiedono cifre da cagarti addosso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 27 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»19.01.07 - 09:38
l'unica cosa che di brutto hanno le dunlop d208 è che quando raggiungi il segnalatore di usura la gomma è da cambiare...

la d208 posteriore è una bimescola radiale... più dura la parte a contatto con la carcassa più morbida la parte del


battistrada...


per consigli si fa prima a parlarne a voce... chiamatemi...
3392145899
3351892319
quando arrivano i segnalatori di usura arriva la mescola più dura... è il grip cala tantissimo... l'anteriore lo si puù portare fino a diventar slik... il posteriore quando si arriva al segnalatore di usura è buono per burnout....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 28 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»19.01.07 - 21:04
Mi ha risposto via mail Meregalli Gomme di Biassono chiedendomi 30 euro per l'equilibratura e il montaggio... vi sembra 1 prezzo onesto? E soprattutto qualcuno ci e' stato e conosce come lavora? O mi conviene farmi 150km andata e altrettanti al ritorno x andare da nat e risparmiare le spese di spedizione oltre a 10 euro supplementari per il montaggio? Vabbe' che tanto li spendo in benzina e sardostrada ma almeno sarei tranquillo del corretto montaggio e conoscerei di persona 1 altro bandito?

Profilo
utente inattivo




# 29 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»19.01.07 - 23:19
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Vabbe' che tanto li spendo in benzina e sardostrada ma almeno sarei tranquillo del corretto montaggio e conoscerei di persona 1 altro bandito?


Questo è un buonissimo motivo :hey:, certo che secondo me, il piano d'azione economico per le gomme del Nat, secondo me, prevede la spedizione a casa tua ed il montaggio da un gommista nella tua zona. Così sei sicuro della bontà del prodotto e di risparmiare !
Natale le vende a 195 euro + altri 20-30 euro di montaggio fanno 225. Il gommista da me interpellato ne vuole 250-260 per le D208 montate !
Se ci vai in moto, secondo me, non ti conviene + a parte il viaggio di piacere s'intende ;-)

P.S.: io ho deciso...... DIABLO STRADA.....Natale quanto mi fai per quella dietro 160/60 ZR 19 69 W, se si può averne solo una ! Oppure ci penso per il treno che tanto tra 6 mesi dovrò di nuovo cambiare l'anteriore !

[ Modificato da Nic71 il 19/1/2007 23:36 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 30 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 00:22
tu quando ti deciderai a capire che se vuoi una risposta devi fare una domanda diretta... io non sono sempre sul forum... e come questa volta leggo il messaggio dopo giorni....


se vuoi info dirette ... telefonami...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco