Grande oPKo!!!
solo alcune cose...
Citazione:
1) perdi l'omologazione, quindi ogni volta che gli sbirri ti fermano rischi il ritiro del libretto e 360€ di multa, la confisca del mezzo e l'obbligo di revisione.
ehm, 357€
(campagna per l'uso di soli pneumatici omologati!)
Citazione:
2) con gomme diverse se fai un incidente per colpa tua o non tua, l'assicurazione potrebbe non pagare (se se ne accorge delle gomme non omologate sicuramente non paga....)
3) con il 150/60 devi essere un gran piegatore, da ginocchio a terra..... altrimentei strusci le pedane molto più che con il 150/70... nel senso che si abbassa la moto di circa 1 cm....
4) ti si accorciano le marce di un 10% circa, dovuto alla minor circonferenza di rotolamento...
5) durante il rotolamento, in maniera proporzionale alla velocità, il pneumatico si "allarga" un po' a causa della forza centrifuga dovuta alla rotazione. Questo è molto poco nei pneumatici radiali, più "robusti", ma è percepibile nei pneumatici convenzionali. Nel caso il pneumatico fosse più alto, oltre a valere il discorso inverso (allungamento delle marce), si rischia che la gomma possa toccare qualche elemento del telaio, consumandosi o bucandosi.
Citazione:
Dunlop D 220 ST
Pneumatico con struttura radiale e cintura in acciaio, adatto per moto sport touring di ultima generazione, studiato per garantire soprattutto buona resa chilometrica e con profili che migliorano la stabilità in velocità e a pieno carico.
Struttura: radiale con cintura in acciaio e sistema JLB.
Adatto per: Sport touring, naked
Codice di velocità: Z
Misure Ant. 110/70-17, 110/80-17, 120/60-17, 120/70-17,130/70-17, 110/80-18, 120/70-18
Misure post. 150/60-17, 160/60-17, 160/70-17, 170/60-17, 180/55-17, 190/50-17, 200/50-17, 160/60-17
Nel posteriore mancano le 150/70!
...e ribadisco, ben fatto oPKo!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.