cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  corona o pignone??[gsx400]


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 11 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 12:06
il mio obiettivo sarebbe recuperare un pò ai bassi quello che ho perso con filtro aperto, kit djnojet, e scarico aperto 4-2-1 con terminale in carb.
ora stavo valutando se cambiare il pignone(-1) o strozzare con un dbkiller.
la moto in alto va a razzo ma in basso il confronto con altre b4 (sia quelle con rapporto fianle 47/14 che quelle con 46/14) è inesistente...e questo mi secca un pò.
sono consapevole che non posso avere tutto, soprattutto da un b4, ma vorrei pareggiare un pò le cose.
secondo me molto divario è causato da i miei collettori con disegno differente...per questo volevo provare strozzando.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 14:29
vodoo... o lasci il motore originale e ti godi il mediocre tiro ai bassi o metti mano con collettori, filtro e kit getti e ti godi il tiro agli alti.

gallina oggi e moglie ubriaca con la botte piena di uova è impossibile... :-?


mi sa che ho fatto un po di confusione sulle frasi fatte... :lol:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 13 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 15:40
...non dici niente di nuovo Rolly.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 14 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 16:27
se quello che ti ho scritto è l'unica cosa che si può fare (tralasciando interventi straordinari di meccanica), e se tu gia lo sapevi, cosa dovevo risponderti? :-?


anzi, visto che proprio vuoi ti consiglio di cercarti la distribuzione completa a fasatura variabile (non importata in italia), poi potresti pensare ad un kit Nos, magari adottando pistoni maggiorati e per finire una bella turbina.... così facento dovresti spremere una bella schiena di coppia ai bassi e anche agli alti, spendendo una cifra con cui potresti prenderti tranquillamente una o due gsxr1300....

[ Modificato da Rollyzan il 16/6/2005 16:54 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 15 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 16:31
Citazione:


NatZan ha scritto:
(scordatevi comunque un bel tiro in basso... per quello dovete passare a un bicilindrico!!)


Ma poi ti perdi tutto il divertimento agli alti!!!! :-P :-P :-P :-P :-P

Allora consiglio per Voodoo78...----> db killer!!
Tra lo scarico che ho adesso e l'arrow di prima c'è una netta differenza!!!
Appena ci vediamo ti faccio fare un giro sulla mia così vedi! ;-)

Per Suzusan...se hai lo scarico aperto anche tu...allora fai un db-killer!

Personalmente non cambierei i rapporto corona/pignone...
....al massimo un dente in meno al pignone!

Ma l'unica soluzione vera...è tenere il motore sempre sopra i 6mila giri! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 16 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 17:09
ROLLY certe volte il tuo umorismo mi fa cadere le braccia...
intendevo dire che hai ripetuto perfettamente quello di cui ero già consapevole...e che in fondo non si può tirar molto da un b4 e che inoltre non è possibile ottenere risultati soddisfacenti sia agli alti che ai bassi ma bisogna trovare un compromesso. Quello che chiedevo era semplicemnte un consiglio su come trovare il miglior compromesso...e non proverbi ed inutili battute.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 17:33
scusa, ma non ti avevo risposto prima?

metti il db killer e strozzi lo scarico -> guadagni un po di coppia. ma allora qui cade lo scopo dello scarico 4-2-1, dei Dynojet e della cassa aperta del filtro.

non so piu che dirti, se ti dò un consiglio sensato mi dici che ti ho detto solo cose che gia sapevi... allora cosa dovrei dire scusa?

tutti questi post li cancellerò non piuttardi di domani sera visto che sono inutili battibecchi :ot:

senza offesa per nessuno sia chiaro...


per il compromesso nessuno ti può aiutare, è solo una tua scelta dettata dal tuo stile di guida, salvo restando che mettendo scatola filtro aperta, kit dynojet e scarico libero non potrai cercare nessun compromesso per i bassi, visto che hai fatto 3 operazioni per cercare giri e potenza in alto.




[ Modificato da Rollyzan il 16/6/2005 17:49 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 18 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 17:43
fai bene...cancella
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 19 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 17:46
emh rolly io cercavo dei consigli!e voi me li avete dati!so che bisogna trovare dei sensati compromessi!e questo motorino da 398cc ne conosce pochi compromessi.ma mi sta piacendo per questo sta moto!scomoda scomoda e con un rumorino da due tempi!il silenziatore è quello originale.non mi pare aperto(racing).cosa dovrebbe avere x essere piu strozzato?un dbkiller?credo che nell'89 alla suzuki nemmeno sapessero cosa fosse un dbkiller!
mi sta passando x la testa di mettergli uno scaricozzo..magari gli adatto qualcosa.ho visto della roads un silenziatore con dbkiller asportabile..in titanio..è fatto x la kawa zxr400..ma credo che si possa adattare.voi che dite??
una scimmia è per sempre...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 20 ≡ Re: corona o pignone??[gsx400]
»16.06.05 - 18:02
se apri lo scarico sul b4 perdi un po di coppia sotto ma guadagni in alto. Sta solo a te e al tuo stle di guida capire cosa deve prevalere.

Montare uno scarico aperto non omologato per il tuo modello di moto è rischioso dal punto di vista amministrativo, ma in pratica (tralasciando discorso omologa) è una cosa fattibilissima.

se lo scarico è l'originale non puoi fare niente, non si può strozzare oltre, peggioreresti le cose. Controlla eventualmente che il silenziatore sia in buono stato, che non abbia le precamere marce o rotte.

[ Modificato da Rollyzan il 16/6/2005 18:16 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco