cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#133: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Omologare gomma più larga


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Omologare gomma più larga
»08.03.05 - 19:18
Ciao a tutti sono BecFighter ho un Inazuma 1200 e ho sostituito la gomma posteriore da 170 con una da 180 omologandola alla Motorizzazione Civile.
Il procedimento è comunque valido per tutte le moto e qui lo descrivo:
Bisogna telefonare al servizio clienti Suzuki 800 452 625 (o altra marca, da reperire in internet), spiegare cosa volete fare e farsi dare il numero di Fax Verde (ve lo darei io direttamente ma l'ho perso); quindi inviate il modulo sottostante all'ufficio omologazione moto Suzuki debitamente compilato unendo la fotocopia del libretto.
Modulo richiesta nulla osta:

Tizio Caio
Via XXX, 69 etc...
Spett. Suzuki Italia S.p.A.
Ufficio Omologazione Moto

Oggetto: richiesta Nulla Osta per sostituzione pneumatici


Gentile responsabile mi chiamo .............. (nato a ................ il.............e residente a............. provincia di ............ in Via ............. Codice Fiscale..............), sono proprietario di una Suzuki GSX 1200 del 1999 della quale allego fax del libretto, Vorrei sostituire la ruota posteriore con una di sezione maggiore 180/55 ZR 17 (73W) quindi richiedo il Vostro Nulla Osta per poter modificare il libretto in motorizzazione.
Rimango quindi in attesa di una Vostra spero celere risposta e colgo l'occasione per porgerVi i miei Migliori Saluti.
Firma


La Suzuki è abbastanza veloce a rispondere quando Vi avrà dato il nulla osta con questo dovete andare alla Motorizzazione della Vostra Provincia, unitamente al libretto e Vostri documenti.
In un ufficio apposito controlleranno la fattibilità della modifica e se questa lo è Vi daranno un modulo da compilare e due c/c postali uno da €.6,20 e uno da €.22,00.
Compilato il modulo con attenzione e allegate le attestazioni di pagamento, dovete tornare in motorizzazione e innoltrare la domanda quì Vi diranno quando ritornare per il collaudo.
Alla fine il temuto collaudo dove ti devi presentare con la moto il più a posto possibile, per dire a me hanno guardato solo le carte, i numeri del telaio e i numeri della gomma se corrispondevano alla domanda; altre cose come freccie non orig. o il porta targa (leggermente radrizzato per l'occasione) non le hanno guardate dipende un pò da chi trovi.


Insomma il costo della pratica è quasi nullo ma la rottura di p...... è garantita AUGURI.

P.S. Domani le impressioni di guida.

Bandito
Bandito

lele
Messaggi: 133
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Milano
# 11 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»31.03.05 - 16:53
Oggi ho fatto la richiesta via fax per cambiare la misure delle gomme dal mio b6 monta le 110/70 e 150/70 e, come mi ha fatto notare Natzan dovrei montare gomme più larghe.

La domanda è questa, la risposta o direttamente il nulla osta viene spedito via posta o direttamente via fax?

Ciao e speriamo di non impazzire in motorizzazione con il collaudo, sempre che mi rilascino il nulla osta.
Stai attento a come guardi il mondo,
perché il mondo sara' esattamente come tu lo guarderai.
(Sergio Bambarén)

Profilo
Bandito
Bandito

elwetrapp
Messaggi: 22
Iscritto dal: 8/12/2004
Da: piemonte
# 12 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»22.04.05 - 15:05
Ho fatto anche io la domanda la scorsa settimana..

Oggi ho ricevuto picche per il B4 in quanto il costruttore non ha previsto altre misure in fase di omologazione, pertanto non rilasciano il nullaosta!

Profilo
Bandito
Bandito

lele
Messaggi: 133
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Milano
# 13 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»22.04.05 - 15:10
A me proprio ieri è arrivato per posta il nulla osta per montare le gomme più larghe sul b6 (montavo 110-70 150-70) ora posso montare le 120-60 160-60.

il prossimo mese penso di prenderle e provare a fare il collaudo... speriamo bene.



[ Modificato da lele il 22/4/2005 15:14 ]
Stai attento a come guardi il mondo,
perché il mondo sara' esattamente come tu lo guarderai.
(Sergio Bambarén)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»22.04.05 - 15:41
cvd... chiedere è lecito.. rispondere cortesia... ma che facciano passare una gomma diversa per il b4 è miracolo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 15 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»22.04.05 - 15:43
Citazione:


lele ha scritto:
A me proprio ieri è arrivato per posta il nulla osta per montare le gomme più larghe sul b6 (montavo 110-70 150-70) ora posso montare le 120-60 160-60.

il prossimo mese penso di prenderle e provare a fare il collaudo... speriamo bene.



[ Modificato da lele il 22/4/2005 15:14 ]



ottimo....

ti ricordi, vero, quando dovrai comprare le gomme della nuova misura a chi ti dovrai rivolgere??? :-D :-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lele
Messaggi: 133
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Milano
# 16 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»26.04.05 - 09:17
Certo certo... c'è pronto gomme che ha delle buone offerte... :prr: :prr:...

A parte gli scherzi penso che a metà maggio ti faccio l'ordine...

[ Modificato da lele il 26/4/2005 9:20 ]
Stai attento a come guardi il mondo,
perché il mondo sara' esattamente come tu lo guarderai.
(Sergio Bambarén)

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»31.05.05 - 13:24
160/60 su b4...
com'è andata a finire???

Ciao,
Tommy.
:-)

Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 18 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»31.05.05 - 14:08
il mio gsx400r monta gli stessi cerchi ed è omologato per un 120/60 e 150/70...ci vedrei bene un 160/60.credo che il cerchio lo supporti e lo spazio interno al forcello sia sufficiente.però se non danno l'omologazione è un bel problema. :-?
una scimmia è per sempre...

Profilo
utente inattivo




# 19 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»07.06.05 - 19:30
Citazione:


160/60 su b4...
com'è andata a finire???



Bene il gommista me le ha montate senza nulla osta, mi è bastato mostrargli un biglietto verde e altri di diversi colori.

A parte le stronzate, quando comprai la moto l'anno scorso e dovetti cambiare subito dopo le gomme c'erano già le 160/60, onestamente mi piangeva il cuore a montare le 150/70, tanto avevo anche già frecce e silenziatore non omologati... quindi non c'è due senza tre...

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: Omologare gomma più larga impressioni di guida
»09.06.05 - 10:21
fai come vuoi... ma rischi....

se fai un incidente e hai torto l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te...
se fai un incidente e hai ragione l'assicurazione potrebbe non pagarti.

le gomme influenzano direttamente la tenuta di strada, che poi sia migliore non c'entra.... le assicurazioni potrebbero rompere le palle (oltre ai pulotti.... 350 € di multa + ritiro carta di circolazione....)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco