cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Giri-Marcia-Km/h


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 13 ≡ Re: Giri-Marcia-Km/h
»07.03.05 - 13:21
Citazione:


makkia wrote:

Non sono un po' altini i giri rispetto alla velocità?
Infatti mi è capitato spesso di cercare di cambiare marcia ma ero già in sesta.

Ciao

Anzitutto congratulazioni e benvenuto.

Giri altini? è un plurifrazionato di media cilindrata che discende da un motore sportivo, mi pare normalissimo che vada a 100 a 5000 giri.
inoltre il motore del b6 "esiste" solo tra i 2500 e i 3500 giri e sopra i 7500. altrove è come dare gas a un aliante ;-) in particolare dai 5000 ai quasi 7000 è frustrantissimo, secondo me.
anche io sono un turista risparmioso e cauto, quindi cerco anche io la settima sui trasferimenti a velocità costante e controllata. resta però vero che, se uno volesse non dico smanettare (che comunque non ne son capace), ma avere anche solo un minimo senso di piacevolezza dalla moto (intendo, a parte quelli regalati dal paesaggio), il b6 andrebbe guidato SOLO tra i 7 e gli 11000, considerando come regime "centrale" gli 8000.
finisci il rodaggio e poi prova.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco