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     ≡  Corona + 1 dente Bandit 650 K 6


  
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nikon
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Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 65 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»21.09.07 - 13:28
laa wc 650 quanti denti ha?
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fubv
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# 64 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»21.09.07 - 13:20
oggi ho visto sulla corona c'è scritto: 47-530.

47 sarà i denti della corona
530 il passo della catena.

ma su questo sito http://www.xs4all.nl/~ator0437/gc/ mettendo i dati del b65 viene di stock con 15-48 pignone-corona....e infatti la mia a 5000 giri tondi in sesta fa i 98 km/h e non i 100 km/h.

???? :-?

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jessejames
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Su: B-King
# 63 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»20.09.07 - 13:57
fubv,
Citazione:

scusate ma non ho capito una cosa:
di serie il b65 k5 ha 15 pignone e 48 corona giusto?


...sbagliato il rapporto è 15 47 ..ciao
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

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fubv
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# 62 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»20.09.07 - 13:47
scusate ma non ho capito una cosa:
di serie il b65 k5 ha 15 pignone e 48 corona giusto?
il kit corona-pignone-catena della did da 15 di pignone e 47 di corona. come è possibile che un kit per il b65 non lo diano uguale all'originale?
in questo caso bisogna prendersi corona pignone e catena tutti a parte?

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angelo72
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# 61 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»15.08.07 - 08:21
che si guadagni una marcia è un po' esagerato, ma che si diminuisca la voragine che c'è ai bassi qualcosa fa! , diciamo che si ha una moto più pronta in uscita dai tornati stretti ;-)

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Sir_J
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# 60 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»12.08.07 - 08:38
angelo72,
Citazione:

ora su un b 12 che ha tanta coppia cambiare i rapporti può essere una sciocchezza ma su un b 6 che è una moto pesante , ha pochi cavalli e molta meno coppia la differenza si sente eccome!


Si, e' logico che cambiando i rapporti la differenza si senta, non c'e' dubbio. Questo vale dal Califfone Rizzato fino alla moto di Valentino Rossi.
Quello di cui si discuteva era se l'aumento di un dente di corona sul b65 poteva portare a risultati significativi dal punto di vista della guida e non solo della matematica.
Dal punto di vista teorico la variazione e' molto piccola, e' questo e' inconfutabile.
Ma se Nic71 si trova meglio perche' e' molto sensibile alla guida, perche' trova piu' feeling, perche' gli piace grossa ( :-D ) o per qualsiasi altro motivo anche solo di natura psicologica, bene cosi' ;-)
Sinceramente anche a me pare strano che si guadagni una marcia all'uscita dai tornanti, ma a noi che ce ne frega? Nic si trova bene cosi' e mi pare la cosa principale ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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angelo72
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# 59 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»12.08.07 - 01:09
sono d'accordo sul fatto che la matematica è matematica, ma non prendete in considerazione che perdendo anche solo 5 Kmh di velocità cambiando i rapporti, si guadagna la coppia del motore perchè va meno sotto sforzo! Per es.: provate a fare un giro con la mountain bike e mettete la marcia che vi fa andare + veloce e noterete che dovete fare molta + fatica a pedalare, mentre se mettete la marcia + bassa la forza che esercitate sui pedali è quasi assente !
ora su un b 12 che ha tanta coppia cambiare i rapporti può essere una sciocchezza ma su un b 6 che è una moto pesante , ha pochi cavalli e molta meno coppia la differenza si sente eccome!

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NatZan
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# 58 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»11.08.07 - 17:22
ripeto e straripeto... se con -1 dente o +32 tu ti trovi bene.... ottimo cosi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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# 57 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»11.08.07 - 16:47
Ho capito....forse mi sono espresso male......intendevo dire che fare prove su strada è sempre obiettivamente difficile....poi 10000 giri sono 10000 giri che ci sia il sole o piova.....ma non era questo il succo del discorso od almeno non quello che volevo dire !!

Si era partiti dal presupposto (ognuno la pensa come vuole) che con un dente in + la moto NON va meglio......ma per dire questo occorre fare dei paragoni con la corona originale.....e per fare paragoni precisi occorre la stessa moto, la stessa strada, le stesse condizioni atmosferiche, lo stesso pilota, ecc.....se cambio corona e faccio delle prove con cronometro alla mano allora tutti possiamo dire se va o non va meglio, se non si fa così sono giudizi soggettivi.....questo era quello che volevo dire.

comunque......il rapporto è cambiato ed è quello che conta......al momento va bene....in caso faccio presto a montarmi il pignone.....dopo vengo a Baitazan in impenno :-D

'azzo....domani la faccio provare a Banditvenice che ha il 650 very original....vediamo che dice.....però se mi da ragione che va meglio mi fate amministratore :-D :-D :-D..............adesso che l'ho detto lo farà apposta a dire l'incontrario :roll:.......'stardo :-x !!!

:-P

[ Modificato da Nic71 11.08.2007 - 16:58 ]

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# 56 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»11.08.07 - 16:36
il discorso è che tu hai detto che i rapporti sono influenzati dalle varie situazioni stradali... e questo è falso.
un dente in più di corona è ovvio che cambia i rapporti... di poco, ma sicuramente li cambia...

quello che hai sbagliato Nic71,
Citazione:

---ma per il fatto che secondo me è un pò difficile su strada, per quanta esperienza si ha, fare tutta una serie di calcoli matematici relativi a rapporti, giri motore, velocità, ecc.....in strada ci sono moltissimi fattori che possono cambiare un calcolo....nel senso, se tu sai che a 4000 giri, in 3°marcia sei ai 130 km/h (faccio degli es. a caso per rendere l'idea) come fai a sapere che sia sempre così ? Se hai vento contro in quella volta ? E se il fondo stradale è bagnato o diverso ? Oppure la pendenza è diversa ? Insomma....secondo me, un conto è mettere la moto sul banco prova e provare i cavalli un conto è fare delle prove su strada....perciò, secondo me, si possono fare mille calcoli ma nessuno sarà mai perfettamente preciso....



i calcoli matematici sui rapporti sono perfettamente precisi.... sempre!

cosi come da gomma nuova a gomma usata in linea teorica hai un accorciamento del rapporto finale del 2-3%
quasi quanto il cambio di un dente di corona!!
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