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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  regolare frizione a comando idraulico


  
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Bandito
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ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 1 ≡ regolare frizione a comando idraulico
»09.06.09 - 19:53
.... è possibile?
In pratica ho 2 attuatori identici e mi sembra che il pistone di uno abbia una maggiore escursione rispetto all'altro (notato schiacciando a fondo la leva frizione).... c'è un modo x variare l'escursione del pistone?
Inoltre x fare lo spurgo dell'olio del comando della frizione, il procedimento è lo stesso che si usa x lo spurgo dei freni? Che olio è consigliabile?
Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio?
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ regolare frizione a comando idraulico
»09.06.09 - 20:14
ciappo78,
Citazione:

.... è possibile?


No

ciappo78,
Citazione:

In pratica ho 2 attuatori identici e mi sembra che il pistone di uno abbia una maggiore escursione rispetto all'altro (notato schiacciando a fondo la leva frizione).... c'è un modo x variare l'escursione del pistone?


no

ciappo78,
Citazione:

Inoltre x fare lo spurgo dell'olio del comando della frizione, il procedimento è lo stesso che si usa x lo spurgo dei freni?


si

ciappo78,
Citazione:

Che olio è consigliabile?


olio freni dot 4

ciappo78,
Citazione:

Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio


Eh?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 3 ≡ regolare frizione a comando idraulico
»09.06.09 - 20:44
NatZan,
Citazione:

ciappo78,
Citazione:

Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio



Eh?

ti spiego in base a quello che ho visto....
per attuatore intendo quel dispositivo che inizia con la leva frizione e termina col pistoncino.
attaccando l'attuatore al carter, il pistoncino va a scorrere dentro un cilindro orizzontale che nella base opposta presenta un foro con al centro un pisellino; immagino che il cilindro vada a schiacciare questo pisellino x staccare la frizione.
Nel cilindro di cui parlo ho trovato qualcosa di più che tracce d'olio, pensavo che potesse provenire dall'attuatore, magari la guarnizione non tiene perfettamente e l'olio del comando frizione fuoriesce....
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

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