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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4: non parte e se parte gira male


  
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voodoochile
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# 18 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»18.07.22 - 13:48
Bhe dipende da quali riprese sei abituato…il mio B4 prima riprendeva, piano ma riprendeva anche sui 2.000 giri. Adesso devo cambiare marcia a quei giri, se no si spegne. Passare da una carburazione grassa a una magra comporta questo?

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# 17 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»11.07.22 - 05:52
voodoochile,
Citazione:

Bassi regimi intendo fino a 2 Mila giri circa

Quando me lo hanno passato il B4 a momenti non restava manco acceso in folle sotto i 2000

voodoochile,
Citazione:

riprendeva bene anche sotto i 2.000 con qualsiasi marcia

Non era un B4, era un GPZ500!

Sotto i 6000 giri io trovavo vuoto anche il CBR600 del '94 che mi aveva recuperato Natale quindi magari sono io.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 16 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»09.07.22 - 19:35
Bassi regimi intendo fino a 2 Mila giri circa…insomma, quando parti da fermo o quasi va piano e se non dai parecchio gas si spegne…prima bastava dare un filo di gas per farla andare e riprendeva bene anche sotto i 2.000 con qualsiasi marcia.

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# 15 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»20.06.22 - 16:50
Definisci bassi regimi.
400quattrocilindri pieno sotto non lo e' per definizione
Figurati poi un motore di 30 anni fa
In quell'epoca sotto erano vuoti anche i 600
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 14 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»20.06.22 - 15:36
Riportata dallo stesso meccanico, dice che va così perché ha regolato la carburazione magra, perché altrimenti perdendo olio motore mi si bruciano le candele . La moto per andare va, è un po' vuota ai bassi regimi, ho sempre paura che mi si spenga se non alzo un po' i giri.

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# 13 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»09.06.22 - 18:01
Mi ha detto sui 300 euro per la forcella :-?

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# 12 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»09.06.22 - 17:58
Satoru,
Mi ha detto sui 300 euro per la forcella... :-?

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# 11 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»08.06.22 - 23:26
Comunque da quando ci ha messo le mani il nuovo meccanico per andare la moto va…però a bassi regimi gira male, sembra una caffettiera, sembra quasi andare a 2 cilindri, devi dargli più gas del solito se no non reagisce…non sarà colpa della candela a singolo elettrodo? Non ho capito perché ha messo questo tipo di candela anziché quella che ci vuole

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# 10 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»24.05.22 - 06:51
voodoochile,
Citazione:

Poi ci sarebbe da rifare anche la forcella davanti, che perde olio pure quella, ma lo farò in un secondo momento.


Rifare e' un parolone: ci sono da cambiare olio e paraolio.
Certo che gia' che ci sei un paio di molle nuove tarate sul tuo peso e modo di guidare ci si potrebbero mettere.

NatZan una volta trovava Wilbers a prezzi interessanti.

Certo che poi a quel punto ti accorgi che il mono non mona...
Vedi di nuovo al capitolo Wilbers...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 9 ≡ Re: B4: non parte e se parte gira male
»19.05.22 - 20:11
Allora in 2 giorni questo meccanico ha risolto! Per ora almeno :-D
In sostanza come pensavo era un problema di carburazione, in realtà i carburatori non erano puliti. Mi ha cambiato anche le candele, mettendo quelle a singolo elettrodo, ha detto che vanno meglio.
Mi dice che perde un po' olio motore, quindi dovrò cambiare le candele più spesso. La moto adesso va bene, ovviamente all'inizio non filava via pulitissima, ma andando un po' ha risposto meglio.
Poi ci sarebbe da rifare anche la forcella davanti, che perde olio pure quella, ma lo farò in un secondo momento.
Grazie a tutti!

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