cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [Risolto][Bandit600-2000]Non parte dopo fermo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

caporalcleg
Messaggi: 7
Iscritto dal: 16/11/2020
# 1 ≡ [Risolto][Bandit600-2000]Non parte dopo fermo
»16.11.20 - 12:44
Ciao a tutti, appena iscritto e gia' inizio a chiedere. Ho cercato in vari siti e forum, ma non vengo a capo del problema.
Ho da settembre una Bandit 600n del 2000; il precedente proprietario mi aveva detto di aver fatto revisionare i carburatori non da molto, ma che a causa del fermo a cui la moto e' poi stata sottoposta, andavano puliti.
Erano state anche cambiate le candele, con delle NGK CR9EK come da manuale, ma anche le vecchie, le CR8E mi sono state fornite.
Non mi sono ancora azzardato a smontare i carburatori, non vorrei fare danni (con la vecchia Honda Rebel 125 bicilindrica, ma con un solo carburatore non mi facevo scrupoli, tantomeno con il klr600 che ho avuto per qualche mese): mi sono limitato metterla in moto un paio di volte a settembre (dovevo ancora prendere il foglio rosa), facendo non piu'di 200mt di strada. Dopo un mese e mezzo di fermo, ho riprovato a metterla in moto ma non andava. Nell'ordine ho provato a:
-togliere la vecchia benzina dal serbatorio, anche se non sembrava essere molto vecchia;
-pulire il rubinetto (accorgendomi che perde leggermente quando si tenta di mettere in moto;
-verificare che le tubazioni del carburante non fossero intasate;
-svuotare le vaschette dei carburatori (benzina esce pulita);
-rimettere le vecchie candele dopo averle pulite.

Ieri, dopo aver anche fatto un cambio olio ed aver messo sotto carica la batteria per sicurezza, ho provato di nuovo a metterla in moto: il motorino gira tranquillamente ma non si sente nessuna combustione all'interno dei cilindri.
Ho, come ultima prova, testato una delle candele: la candela e'bagnata, sintomo che la benzina viene correttamente iniettata nei cilindri e mettendo la candela appoggiata al telaio ho notato che la scintilal e' flebile e gialla (candele nuove).

A questo punto mi chiedo: il problema sono le candele? potrei rimontare le vecchie e vedere se con queste ultime almeno si senta qualcosa

Aggiungo che l'ultima volta che ho provato a metterla in moto, con le vecchie candele, ho sentito uno sparo dallo scarico: evidentemente si era ingolfata e facendola girare senza candele il carburante era finito nello scarico.

Grazie a chi vorra' rispondere.

[ Modificato da caporalcleg 05.12.2020 - 16:35 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco