cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Cambio serbatoio e 1250 k8 va a 3000 giri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

stauff
Messaggi: 31
Iscritto dal: 13/5/2014

Su: Bandit GSF 1250 SA K8
# 1 ≡ Cambio serbatoio e 1250 k8 va a 3000 giri
»04.01.20 - 10:57
Salve a tutti.
Sono possessore di una Bandit gsf sa 1250 k8.
Quattro anni fa, dopo innumerevoli sventure, scoprii che il mio serbatoio era pieno di ruggine e regolarmente, ogni volta che la bandita iniziava a soffocare, il meccanico cambiava la pompa della benzina.
Feci fare un trattamento con la tankerite.
E' durato quattro anni. Ad un certo punto, i problemi tipici dati dalla schifezza che finisce nella pompa sono ricomparsi fino a che la moto non andava più.
Ispezione del serbatoio: ruggine e distacco di pezzi della tankerite.
Decido di cambiare il serbatoio con una spesa che potete immaginare ( quasi 600 euro).
Il meccanico, un ducatista, mi fa vedere la staffa della pompa e tutto il resto pieni di ruggine. Mi dice che per la ennesima volta va cambiato il motorinopompa e anche il regolatore di pressione, tutto bucherellato dalla corrosione.
Ok, visto l'incombere delle feste, trovo su amazon una pompa anonima made in china a 39 euro e la ordino....il filtro però non è compreso e mi rimonta quello vecchio ripulito.
Il regolatore di pressione lo trova lui ma mi pare di aver capito che non sia proprio il suo. La prima cosa che ha trovato, sennò toccava ordinare da ebay quelli dalla polonia con un mese per la spedizione.

Arrivato serbatoio novo di pacca. la pompa, rimonta tutto, cambia le candele e altre cosette e me la rida.
Intanto notavo che che la moto non partiva facilmente e che il minimo era irregolare, mentre su questo è sempre stata un orologio. Però poi andava a razzo. Aspetto per vedere che succede. Ieri il motore ha ricominciato a dare gli stessi problemi tipici di alimentazione, singhiozza se accellero e non arriva che a 4000 giri.
Preciso che metto sempre benzina a 100 ottani per evitare il più possibile le schifezze della verde normale.

Ora la lascio ferma per non rovinare nulla fino a martedi.....

Secondo voi cosa può essere successo ? Pompa scadente, regolatore che non va bene o che cosa ? Preciso che se riempio al massimo il serbatoio per un pò va bene ma appena il lvello scende di poco, il problema si ripresenta.
E se fosse il motorino, quale modello di marca mi consigliereste ?

Grazie per l'aiuto. Mi manca solo portarla a Lourdes, io e lei. :-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco